Autore: Redazione
27/05/2024

BNL BNP Paribas: al via anche in Italia la campagna B2B per accompagnare le aziende nella trasformazione verso un’economia più sostenibile

Nel nostro Paese è prevista una pianificazione stampa e digital che proseguirà fino a fine giugno, curata da Mindshare. A livello paneuropeo il media plan è di Havas Francia e il format creativo è di Publicis Spagna

BNL BNP Paribas: al via anche in Italia  la campagna B2B per accompagnare le aziende nella trasformazione verso un’economia più sostenibile

BNL BNP Paribas si impegna a promuovere la transizione energetica, realizzando nel mercato italiano le politiche e le ambizioni ESG del Gruppo BNP Paribas che, a livello internazionale, ha ulteriormente accelerato l’evoluzione verso finanziamenti in settori energetici a basse emissioni di CO2, soprattutto rinnovabili, innalzando al 90% la quota entro il 2030, con l’ambizione di raggiungere l’80% già nel 2028. La condivisione di questo impegno e la consapevolezza su un tema di stretta attualità e necessità sono alla base della nuova campagna di comunicazione lanciata da BNP Paribas a livello pan-europeo con una logica “One Bank”, declinata in 12 mercati: oltre che in Italia, Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Svezia, Norvegia, Finlandia. La campagna in Italia prevede una pianificazione stampa e digitale che proseguirà fino a fine giugno, curata da Mindshare. A livello paneuropeo il media plan è di Havas Francia e il format creativo è di Publicis Spagna. Con il claim “For those who move the world”, il Gruppo racconta le storie di successo, nel campo della sostenibilità, dei suoi clienti corporate e istituzionali, ribadendo, inoltre, la propria leadership europea nel Corporate & Institutional Banking, che è tra i business che caratterizzano l’attività di BNP Paribas in Italia. Tra i temi chiave della campagna: transizione energetica, al centro del lancio italiano; efficientamento energetico; mobilità sostenibile; economia circolare; biodiversità; innovazione. In Italia, la campagna racconta il business case di Alperia, provider di servizi energetici che produce e fornisce energia idroelettrica (secondo player in Italia in quest’ambito) e da altre fonti rinnovabili; gestisce reti elettriche, sistemi di teleriscaldamento e sviluppa soluzioni per la mobilità elettrica e l’efficienza energetica.


Il commento

Maria Elena Gasparroni, Head of Corporate Banking BNL BNP Paribas, commenta: “La transizione energetica e la sostenibilità sono sfide che le aziende devono affrontare e vincere per competere sui mercati internazionali nel lungo periodo. Fare impresa in modo consapevole e lungimirante, creare impatto sociale oltre che sull’economia reale sarà, sempre più, un vantaggio competitivo determinante. Noi di BNL e del Gruppo BNP Paribas ne siamo così convinti da aver posto la sostenibilità tra i driver del nostro piano industriale.  Siamo al fianco degli imprenditori per supportarli negli investimenti “green” anche grazie a strutture e team specializzati. Possiamo, insieme, “muovere il mondo” guardando al futuro e alle nuove generazioni”. La banca mette a disposizione dei propri clienti anche il “Green Desk”, struttura e team creati per supportare i progetti d’investimento destinati all’efficientamento energetico e a fonti rinnovabili.