Bmw on air insieme a Shazam For Tv
L’applicazione di riconoscimento sonoro è entrata lo scorso dicembre nel network Mediamond, si rivolge a un pubblico evoluto e valorizza ulteriormente la comunicazione tradizionale
La Nuova BMW Serie 3 Touring è on air in tv con un progetto integrato che utilizza l’applicazione di Shazam per permettere al proprio pubblico di interagire con lo spot. Nel video, infatti, è presente una call-to-action che invita i telespettatori ad attivare Shazam per ottenere maggiori informazioni sull’auto e sulla campagna in corso. L’applicazione riconosce la base musicale e, esattamente come succede per qualsivoglia brano, porta l’utente direttamente a una pagina di approfondimento con le informazioni disponibili, senza che l’utente debba digitare un indirizzo web o scaricare un’app. La semplicità d’uso e il grande percepito di utility fanno di Shazam un’applicazione molto amata ed utilizzata da un pubblico evoluto. Shazam è, da dicembre 2015, nel network di Mediamond: un’applicazione-ponte, che, attraverso il riconoscimento sonoro, mette in comunicazione i mezzi televisivi e radio con il digital, così come, attraverso la funzione Visual, permette di riconoscere un’immagine o un soggetto stampa. Shazam è utilizzato ogni mese da oltre 4 milioni di utenti in Italia, che lo attivano ben 43 milioni di volte ogni mese (Audiweb view, Total Audience, media ultimi tre mesi).