BMW alla ricerca di un partner creativo per il lancio della prima Mini completamente elettrica
L’agenzia creativa tedesca Jung von Matt, la più importante agenzia globale di Mini, sta preparando il nuovo brief e compete con le rivali Anomaly, Droga5 London e We Are Pi
L’anno scorso Mini, il marchio di proprietà BMW, ha presentato un concept di design per la nuova Mini Electric, il suo primo modello di automobile completamente a batteria.
Adesso, la company ha bisogno di un supporto creativo per il lancio sul mercato, previsto nel 2019, e sta tenendo colloqui con le agenzie pubblicitarie per scegliere il partner più adatto.
I contendenti
L’agenzia creativa tedesca Jung von Matt, la più importante agenzia globale di Mini, sta preparando il nuovo brief e compete con le rivali Anomaly, Droga5 London e We Are Pi.
Jung von Matt ha creato l’anno scorso “The faith of a few”, campagna del brand che ha raccontato la storia del leggendario creatore di Mini Cooper, John Cooper.
Spinta alle vendite
Un portavoce di BMW Mini ha dichiarato che Mini ha venduto quasi 1.000 unità del suo primo veicolo elettrificato, il Countryman Plug-in Hybrid, da quando è stato lanciato nel giugno dello scorso anno, cosa che ha spinto la company a pensare che una Mini completamente elettrica potrebbe essere un successo. Le vendite di Mini, del resto, sono scese del 1,2% nel corso del 2017 e una novità potrebbe ridare linfa vitale al brand.