Autore: Redazione
01/08/2018

Bloomberg lancia una nuova suite pubblicitaria cross-screen: Ad.apt

Si tratta di una soluzione ad alto impatto che si rivolge a qualsiasi tipologia d’inserzionista

Bloomberg lancia una nuova suite pubblicitaria cross-screen: Ad.apt

Dopo aver introdotto il paywall, Bloomberg mette mano all’offerta pubblicitaria con una nuova soluzione ad alto impatto e cross-screen, ideale per qualsiasi tipologia d’inserzionista. Ad.apt, così si chiama la nuova suite sviluppata dal publisher, è molto semplice da utilizzare: al brand, infatti, viene richiesto di inviare un titolo, un sommario, il proprio logo, un video e una call to action. Al resto ci pensa la nuova piattaforma, che costruirà l’esperienza finale in modo dinamico. La novità s’inserisce in un preciso piano strategico dell’editore, che nell’ultimo periodo ha deciso di virare verso il branded content, portando il portafoglio pubblicitario da 8 a 21 prodotti in soli tre anni. Con Ad.apt, Bloomberg consente agli inserzionisti di operare più rapidamente, prendendosi in carico l’onere di finalizzare e distribuire il contenuto promozionale. Il formato, spiega una nota ripresa da The Drum, sarà disponibile su tutti i canali e “risponde al crescente bisogno di prodotti pubblicitari ottimizzati a partire da contenuto, audience e distribuzione, rimanendo in linea con il contesto editoriale e la brand safety”. Ad.apt si divide in quattro unità: Data, Story, Play e Brand.