Blanks sceglie Digital Paths per mostrare il suo nuovo sorriso
Un rinnovato piano di comunicazione social, arricchito dal canale TikTok e da una strategia advertising per aumentare notorietà ed interazione
Blanx, marchio del gruppo Coswell divenuto iconico negli anni grazie al dentifricio cosmetico a base di licheni islandici 100% naturali, ha scelto Digital Paths come partner per rafforzare la propria presenza digitale. L'obiettivo principale è ampliare la notorietà del brand e il coinvolgimento del pubblico grazie a strategie mirate sui social media. La web agency bolognese, scelta per il proprio approccio Through the line, si sta occupando di costruire una nuova strategia di comunicazione multi-canale e di definire una nuova strategia ADV per stimolare la conversazione attorno alla vasta gamma di prodotti Blanx e attrarre nuovi consumatori. Il team creativo e strategico di Digital Paths ha riorganizzato i canali social Meta, aggiornando visual approach e tone of voice in continuità con il posizionamento e il messaggio delle campagne ATL e ha integrato il panel di touchpoint con l'apertura del nuovo canale TikTok, primo caso per uno dei marchi del gruppo Coswell. Il canale, caratterizzato da una comunicazione fresca e ingaggiante, è stato progettato per ampliare il bacino di utenza su un target più giovane e dinamico. Il lancio è stato studiato in collaborazione con un team di creators TikTok, chiamati proprio per trasmettere nella maniera più spontanea possibile l'unicità del brand, rispettando a pieno la grammatica comunicativa del canale. Oltre alla gestione dei profili social e della strategia, Digital Paths sta sviluppando una rinnovata interfaccia e alberatura del nuovo sito del brand con la finalità di creare coerenza e consistenza tra i canali. "Blanx offre un'ampia gamma di dentifrici e trattamenti sbiancanti nati con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di 'ogni sorriso', e collaborare con Digital Paths ci ha permesso di veicolare questi messaggi in modo autentico e coinvolgente", afferma il Team Oral Care di Coswell. "Grazie al loro supporto, intendiamo coinvolgere un vasto pubblico e a far emergere i valori distintivi del nostro prodotto, come l'efficacia unica dei licheni artici e le novità che lanciamo periodicamente". "È un grande piacere per noi lavorare con un brand come Blanx, che sposa l'innovazione con un forte rispetto per la natura," sottolinea Antonio Puglisi, CEO di Digital Paths. "Le campagne che abbiamo ideato non hanno come solo obiettivo la notorietà del marchio, ma intendono creare un legame più forte tra Blanx e i suoi consumatori, grazie ad un piano editoriale diversificato e multicanale che prevede contenuti e piattaforme adatti all'audience eterogenea del brand".