Autore: Redazione
08/06/2016

Birrificio Angelo Poretti, la nuova campagna

La sigla ha vinto la gara atl. OMD pianifica in televisione, sui canali digital e in affissione

Birrificio Angelo Poretti, la nuova campagna

È DUDE il partner scelto da Birrificio Angelo Poretti per l’ideazione della nuova campagna di comunicazione ATL. A partire da giugno lo storico marchio di birra italiano, di proprietà di Carlsberg Italia, sarà, infatti, in televisione e sui canali digital con un nuovo spot e in affissione con una nuova campagna stampa. ll progetto di comunicazione realizzato dall’agenzia di Davide Baldi e Lorenzo del Bianco si concentra su quelli che sono i core value del brand: l’esperienza, la ricerca e la professionalità, incarnati nella figura del mastro birraio e nella sua capacità di selezionare e combinare i luppoli giusti tra più di trecento specie esistenti in natura, per creare ricette uniche e sempre speciali. Il tutto a sostanziare e rafforzare il posizionamento classico del marchio “Maestri del luppolo dal 1877”. Girato interamente in location, presso lo storico Birrificio Angelo Poretti in Valganna, per la regia di Luca Caon, il film è il primo passo di un processo di evoluzione della marca. “Birrificio Angelo Poretti è sicuramente tra i marchi di birra più interessanti nel nostro paese - afferma Lorenzo Picchiotti, direttore creativo esecutivo insieme a Livio Basoli, in una nota d’agenzia -. Ha un grandissimo potenziale inesplorato in termini di comunicazione e di brand identity, ed è una bella opportunità poter accompagnare il marchio in questo percorso di racconto e di valorizzazione”.  DUDE, secondo quanto risulta a DailyMedia si è aggiudicata la gara ATL cui hanno partecipato diverse agenzie, tra cui l’uscente Ogilvy. Il planning è di OMD.