Birra Moretti lancia l'edizione limitata con firma di Armando Testa
La campagna on air su affissione e stampa nel mese di giugno. HUB09 ha realizzato la parte dedicata al digital. La pianificazione media è curata dalla centrale MediaVest

Con l’avvicinarsi degli Europei, Birra Moretti scende letteralmente in campo e schiera sull’etichetta di Birra Moretti Ricetta Originale sette leggende del calcio italiano che, per tutto il mese di giugno, danno il cambio al mitico Baffo Moretti in un’edizione speciale, tutta da collezionare. Sette campioni rimasti nel cuore di tutti i tifosi e ricordati non solo per le doti tecniche, ma anche per un’altra, inconfondibile caratteristica comune: portavano tutti un bel paio di baffi. Sette etichette uniche, con un’immagine dal sapore vintage per fare esplodere la passione di tutti gli appassionati di calcio. Il concept ha portato alla creazione di una squadra di fuoriclasse che solo Birra Moretti poteva mettere insieme: Giuseppe Bergomi, Roberto Pruzzo, Stefano Tacconi, Pietro Paolo Virdis, Renato Zaccarelli, Franco Causio e Sandro Mazzola. La campagna affissione e stampa a sostegno porta la firma dell’agenzia Armando Testa. Sua l’idea di disporre in un campo di grano, con un inedito schema a 7, i “baffuti” fuoriclasse. I campioni, per l’occasione al posto dello storico Baffo Moretti, presentano così, orgogliosi nelle loro etichette, la limited edition stuzzicandone la collezione. La campagna sarà on air in affissione e stampa da inizio giugno. Direzione creativa di Dario Anania. Art è Ilaria Accorenero. Copy: Andrea Dell’Osa. Prevista anche una campagna digital creata da HUB09. La pianificazione è a cura di MediaVest.