Autore: Redazione
15/02/2018

Billboard Italia lancia la sua Room - On The Road Edition

Debutto a Sanremo per la nuova proposta originale che dà voce agli artisti emergenti e noti del panorama musicale italiano, in partnership con Volvo Italia

Billboard Italia lancia la  sua Room - On The Road Edition

Billboard Italia, presente a Sanremo nella settimana del Festival con un hub dedicato alla produzione di contenuti video e in partnership con Volvo Italia, lancia la sua Room - On The Road Edition. Un format originale che vede gli artisti protagonisti della musica italiana ospiti di un entertainment show on the road. I Negramaro, Ghemon, Federica Abbate e Colapesce sono i primi artisti a salire a bordo dello studio mobile di Billboard Italia, in compagnia dell’host Stefano Fisico, per parlare di musica, partecipare a game e quiz musicali e scoprire le location più sorprendenti della Città dei Fiori. Ideata e prodotta da Billboard Italia, “la Room” nasce allo scopo di mettere l’artista al centro, creando una cornice informale e confidenziale, in cui il talent partecipa con naturalezza e con un coinvolgimento immediato e live. Gli episodi esito degli incontri sanremesi vengono rilasciati sui canali social Billboard Italia settimanalmente, a partire da oggi, con la prima puntata dedicata ai Negramaro. Ma non finisce qui E il format Billboard Room non termina sulla Riviera Ligure; la sua originalità accompagnerà i principali eventi musicali dei prossimi mesi, evolvendosi e adattandosi in base ai contesti e agli artisti che verranno di volta in volta coinvolti. Filippo Madella, Managing Director di Billboard Italia, commenta così l’iniziativa: “Sin dall’arrivo di Billboard in Italia, la sfida che ci siamo prefissi di vincere è stata quella di saper incontrare gli utenti e i lettori, sia online sia offline, in base alle loro preferenze musicali. Obiettivo che abbiamo scelto di raggiungere tramite l’ideazione di questo format, il primo di una lunga serie, con cui vogliamo soddisfare le esigenze informative degli amanti della musica di ogni età e gusto, cercando allo stesso tempo di stimolarne di nuove. Sono molto lieto dell’accoglienza positiva che la Billboard Room ha ricevuto, in particolare, dagli stessi artisti, sia emergenti sia consolidati, che in questa innovativa comfort-zone, e a cominciare proprio da una cornice prestigiosa come quella del Festival della Musica Italiana per eccellenza, hanno potuto comunicare i propri valori e progetti, fornendo anticipazioni e condividendo i propri personali punti di vista sulla musica tout-court, in totale libertà”.