Billboard Italia, due nuovi ingressi nel team
Roberto Induni lascia System24 per assumere il ruolo di sales director. Passa a Matteo Fabbroni il compito di curare i molteplici progetti di brand integration, content strategy e branded content

Billboard Italia avvia il nuovo anno con un segno più che positivo. Dopo il lancio del format originale Billboard Room, inaugurato a Sanremo, annuncia oggi l’ingresso di nuove risorse. A pochi mesi dall’inaugurazione della sede italiana, il magazine che rappresenta la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici con la sua celebre Hot 100, classifica aggiornata settimanalmente dal 1958, ufficializza l’ampliamento dell’organico italiano con due professionisti, preposti l’uno all’estensione del market-share Billboard nel mercato nazionale e l’altro allo sviluppo incrementale di progetti innovativi di visibilità per i brand interessati a cogliere le molte opportunità che Billboard Italia è in grado di apportare.
Roberto Induini
Roberto Induni assume il ruolo di sales director, ufficializzato dal 1 marzo, dopo una carriera pluriennale che lo ha visto ricoprire ruoli manageriali in ambito commerciale di crescente responsabilità. Responsabile commerciale centro-nord Italia in System 24 di Gruppo 24 Ore Spa dal 2014 al 2017, e in precedenza responsabile commerciale per Mtv Pubblicità, Roberto Induni annovera nel proprio storico un decennio di collaborazioni professionali presso importanti concessionarie. Induni riporterà direttamente al managing director, Filippo Madella.
Matteo Fabbroni
E proprio a sostegno dello sviluppo di progetti di branded content di forte impatto, fa il suo ingresso nel team Matteo Fabbroni, che nel ruolo di head of crossmedia & branded content avrà il compito di ideare e sviluppare strategie di branded content, favorendo l’incontro tra i contenuti editoriali della piattaforma di promozione musicale di Billboard Italia con i desiderata di pubblico, aziende e dei protagonisti dell’industry discografica.