Autore: Redazione
24/07/2024

Billboard e Ticketmaster insieme grazie a FYTUR

Siglato un nuovo accordo strategico con l’obiettivo di rendere più semplice l’esperienza dei fan della musica in Italia

Billboard e Ticketmaster insieme grazie a FYTUR

Billboard Italia e Ticketmaster Italia hanno siglato una nuova partnership strategica per rendere più semplice l’esperienza dei fan di musica in Italia. A rendere possibile l’importante passo è stata FYTUR, adtech del Gruppo Valica e concessionaria pubblicitaria di Billboard Italia. A partire da luglio 2024 e per 18 mesi, fino a dicembre 2025, Ticketmaster sarà il ticket partner esclusivo del sito Billboard.it e con un’integrazione via API verranno promossi i principali eventi e concerti musicali distribuiti da Ticketmaster. Gli appassionati avranno un accesso diretto ai concerti tramite la piattaforma di ticketing grazie a una sezione dedicata sul sito della testata e potranno trovare facilmente informazioni dettagliate sugli artisti e le date dei concerti, per poi acquistare i biglietti tramite questa sezione. In aggiunta, Billboard creerà contenuti editoriali e social specifici per Ticketmaster, garantirà una maggiore visibilità agli eventi e offrirà ai fan un modo semplice per rimanere aggiornati sulle ultime novità musicali. “Negli ultimi anni l’industria della musica dal vivo ha conosciuto una straordinaria espansione che non accenna ad arrestarsi - commenta Federico Durante, caporedattore di Billboard Italia -. Il mercato italiano non solo è partecipe di questa on-data ma ne è per certi aspetti in prima linea: sono sempre di più le superstar globali che scelgono il nostro Paese come tappa irrinunciabile dei loro tour. Attraverso la partnership con Ticketmaster, Billboard Italia offre ai fan contenuti editoriali di qualità e un ulteriore strumento di discovery dei concerti dei propri artisti preferiti”. “La partnership con Billboard Italia, resa possibile grazie a FYTUR, rappresenta un passo significativo per migliorare l’esperienza dei music lover in Italia - aggiunge Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia -. Attraverso la piattaforma, gli appassionati di musica potranno trovare tutte le informazioni necessarie e le ultime novità su concerti ed eventi, oltre alla possibilità di acquistare i biglietti in modo rapido e sicuro. Si tratta di un’opportunità che non solo arricchirà l’esperienza degli utenti, ma ci consentirà anche di posizionarci, ancora una volta, al fianco dei nostri clienti, per offrire loro un servizio di qualità superiore e rafforzare la nostra posizione nel settore del ticketing».