Autore: Redazione
22/07/2024

BigCommerce trionfa nel report 2024 Paradigm B2B Combine

L’azienda si aggiudica 24 medaglie su 24 nelle edizioni Midmarket ed Enterprise per il secondo anno consecutivo

BigCommerce trionfa nel  report 2024 Paradigm B2B Combine

BigCommerce, piattaforma e-commerce open SaaS e composable, leader per brand B2C e B2B in rapida crescita e affermati, ha annunciato oggi di aver ottenuto 24 medaglie su 24 nelle edizioni 2024 del Paradigm B2B Combines for Digital Commerce Solutions (Enterprise e Midmarket) per il secondo anno consecutivo. L’azienda ha rafforzato la sua posizione in classifica in un totale di otto categorie in entrambe le edizioni, ha ottenuto più medaglie d’oro nella categoria Midmarket rispetto alle altre piattaforme shopping online partecipanti e ha posizionato ulteriormente la propria piattaforma come scelta preferenziale per i brand B2B di medie e grandi dimensioni che cercano di innovare, far crescere e scalare le proprie aziende. BigCommerce ha trasformato le pratiche B2B tradizionali in un’operazione digitale moderna e agile grazie a una base componibile pronta a scalare ambiziosamente con l’azienda.

La personalizzazione a un livello superiore

B2B Edition, la suite di punta di BigCommerce legata alle funzionalità B2B, offre ai grandi produttori, grossisti e distributori globali la flessibilità, l’agilità e la personalizzazione per elevare le esperienze di vendita online e soddisfare le aspettative degli acquirenti digitali, guidare la conversione e costruire la fedeltà al brand. Il nuovo portale per gli acquirenti open source della B2B Edition porta la personalizzazione a un livello superiore, offrendo alle imprese B2B pieno accesso al codice open-source per costruire e creare esperienze di acquisto su misura che soddisfino le esigenze e i flussi di lavoro unici del loro settore. “Per trarre il massimo valore da un sito di e-commerce, le aziende B2B dovrebbero considerare l’e-commerce come qualcosa di più di un semplice carrello della spesa e di un processo di checkout; piuttosto, dovrebbero pensarlo come un “buyer portal” completo in cui gli acquirenti possono gestire tutti gli aspetti delle loro interazioni con l’azienda, dalla scoperta e l’acquisto del prodotto alla gestione dell’assistenza e della garanzia - dichiara Lance Owide, general manager of B2B del gruppo -. BigCommerce continua a investire in nuovi modi in cui produttori, distributori e grossisti possono sbloccare il pieno potenziale dell’e-commerce B2B e capitalizzare per ottenere un vantaggio competitivo, aumentare la quota di mercato e migliorare la soddisfazione degli acquirenti”.

Soluzioni multitenant a prezzi convenienti

La piattaforma di BigCommerce ha ricevuto 12 medaglie nel Paradigm B2B (Midmarket Edition) e altrettante nel Paradigm B2B (Enterprise Edition), tra cui un miglioramento di:

  • vision & strategy, customer service & support e site search, che passano da Silver a Gold (Midmarket Edition).
  • site search e promotions management, da Silver a Gold (Enterprise Edition)
  • vision & strategy, ability to execute, and integrations, operations & infrastructure, da Bronze a Silver (Enterprise Edition).

“Le aziende B2B riconoscono che l’acquirente digitale di oggi si aspetta un’esperienza di acquisto fluida e personalizzata, per poter svolgere compiti e responsabilità specifici, cruciali per il successo della propria organizzazione - spiega Andy Hoar, Chief Executive Officer di Paradigm B2B -. L’ecosistema di partner ben sviluppato di BigCommerce, la ricchezza di integrazioni best-of-breed, il robusto set di API, la politica di prezzi e le ottime capacità di abilitazione dei canali sono particolarmente adatti alle aziende B2B di medie e grandi dimensioni che cercano una soluzione di e-commerce B2B multitenant a prezzi convenienti”. Sviluppato e compilato personalmente da Andy Hoar, CEO di Paradigm B2B ed esperto di e-commerce B2B, il report Paradigm B2B Combine valuta tutte le soluzioni dei vari fornitori su una scala a cinque punti, in base a 38 criteri dettagliati e ponderati basati sugli anni di esperienza di Andy nel settore, nonché sulle sue quasi 80 recenti interviste con professionisti del B2B, tra cui VP dell’e-commerce e responsabili IT. Le medaglie sono state poi assegnate in base ai punteggi compositi in 12 categorie diverse.