The Big Now diventa la local agency di Gruppo Wind e firma con WHAM il nuovo spot estivo di 3 pianificato da Dentsu Aegis Network
La sigla guidata da Emanuele Nenna, che fa capo a DAN, ha ottenuto l’incarico pe tutti i marchi dell’operatore che, a livello di concept, soprattutto televisivo, si avvale della struttura controllata da CK Hutchison

Concluso il rapporto con TBWA\Italia, il Gruppo Wind ha individuato il suo nuovo referente locale, sia per l’omonimo marchio, sia per 3 e per l’offerta Business, in The Big Now, l’agenzia guidata da Emanuele Nenna che fa capo a Dentsu Aegis Network, che segue attualmente il planning dell’operatore di tlc. Questo porterà la sigla italiana ad adattare le creatività di WHAM, l’agenzia inglese di CK Hutchison cui fa capo l’operatore, quindi soprattutto quella televisiva, e a poter anche elaborare direttamente le campagne per gli altri mezzi e altre iniziative di comunicazione. L’ufficializzazione dell’incarico avviene contestualmente alla nota che informa che ha iniziato il proprio on air il nuovo spot estivo di 3, che vede sempre protagonisti Giorgio Chiellini e Madalina Ghenea: un vero e proprio tormentone associato alla promozione del brand che prevede un top smartphone Samsung, da pagare dopo l’estate. In realtà, su questo commercial, The Big Now ha collaborato anche alla messa a punto della creatività, che mira a consolidare il posizionamento del marchio caratterizzato da un approccio innovativo e “pioneristico” e che punta su un’offerta unica sul mercato delle tlc in Italia e, al contempo, enfatizza l’idea di relax e spensieratezza tipica della stagione estiva.

La gara media
Al centro della comunicazione, “Paghi dopo l’estate”, la promozione che consente ai clienti 3 di avere subito Samsung Galaxy S10 e di pagare la prima rata soltanto dopo l’estate, con in più un risparmio di 300 euro. La musica dello spot, in esclusiva anteprima mondiale, è il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, brand ambassador di Wind che, in questo modo, avvicina, per la prima volta, la comunicazione tra i due marchi. Lo spot, girato da Umberto Riccioni e prodotto da Buddy Film, è programmato, nel formato da 30 secondi, sulle maggiori reti televisive nazionali ed è disponibile anche sul canale Youtube del brand. Sul fronte del planning, dopo la decisione di OMG di non parteciparvi, prosegue intanto la relativa gara che, a questo punto, oltre al citato DAN, vede coinvolti anche MediaCom e Publicis Media.