Bettio compie trent’anni e affida la comunicazione a Cooee
Al centro della attività dell’agenzia anche Scenico prodotto strategico e punta di diamante del vasto catalogo dell’azienda leader nel mondo nelle protezioni anti-insetti
Nata nel 1988, Bettio è oggi un’azienda leader nel mondo delle protezioni anti-insetti, con oltre 100 dipendenti, 2.000 partner in 20 Paesi e diverse sedi estere. Una realtà in continua crescita ed evoluzione, che nel 2018 compirà trent’anni. E anche Scenica, prodotto strategico e punta di diamante del vasto catalogo aziendale, raggiunge un importante traguardo: 10 anni di vita. Bettio ha scelto Cooee per festeggiare il 2018, affidandole la comunicazione. In particolare, l’agenzia ha realizzato due marchi - uno per il trentesimo di Bettio e l’altro per il decimo compleanno di Scenica -, pensati per essere declinati, a livello di brand identity, su tutti gli strumenti aziendali: cataloghi, packaging, materiale pop e gadget di vario tipo. Entrambi i brand sono fortemente riconoscibili, puliti ed eleganti, nati dall’essenza stessa di Bettio: il 30 è infatti ottenuto dalle due “pance” della lettera B e dalla O, mentre le ultime lettere del nome, la I e la O, si trasformano in un 10, in perfetta sintonia con lo stile Cooee “Togliere, togliere, togliere”. È attraverso l’interpretazione diCooee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi e associata ad Assocom, che Bettio è riuscita a dare voce al suo desiderio e alla sua ambizione: parlare, in occasione dei suoi 30 anni, non soltanto di storia, ma anche di relazioni e soluzioni.