Autore: Redazione
24/06/2021

Le best practice per le visite e gli acquisti in-store raccontate nel webinar gratuito di ShopInStore

Un’innovativa soluzione di digital mktg rivolta a brand, retailer e GDO per aumentare il traffico nei negozi e punti vendita fisici presentata da Rocket PPC, Adglow Italia & Transactionale

Le best practice per le visite e gli acquisti in-store raccontate nel webinar gratuito di ShopInStore

Rocket PPC, Adglow Italia & Transactionale presentano in un webinar gratuito e on demand la nuova proposta ShopinStore, innovativa soluzione di digital marketing rivolta a brand, retailer e GDO per aumentare il traffico nei negozi e punti vendita fisici. Il webinar vede anche la partecipazione di Google, a illustrare i trend attuali per l’advertising locale e online to offline, e Fastweb, che presenta la case history relativa a un recente progetto di drive-to-store multicanale. ShopInStore integra proximity marketing, local advertising e couponing, con l’obiettivo di raggiungere utenti in target su Google, Instagram e Facebook nei pressi dei negozi, supermercati o punti vendita fisici, anche su larga scala; invitare all’acquisto in store con inserzioni mirate; misurare in modo puntuale i risultati effettivi di vendita. Offre inoltre a brand e retailer la possibilità di unire le forze e co-finanziare campagne pubblicitarie collaborative, con l’obiettivo di massimizzare il sellout. Il webinar di presentazione introduce le potenzialità della soluzione per incrementare in modo scalabile e misurabile il business a livello locale. Presenta un’analisi dello scenario corrente e delle opportunità multicanale tra online e offline; best practices per lo store visit con Google, Facebook e Instagram; l’importanza di couponing e nurturing per tracciare i risultati offline e ingaggiare i clienti; il caso Fastweb a dimostrare l’efficacia di una strategia drive-to-store integrata. L’incontro è condotto da Gabriele Contilli di Rocket PPC, Daniele Croci di Adglow e Marianna Chillau di Transactionale, cui si aggiungono come ospiti speciali Cristina Fabi, Agency Dev Manager Google, e Michele Sarzana, Manager of Advertising & Digital Marketing Fastweb. Per accedere al webinar o richiedere maggiori informazioni, visitare il sito www.shopinstore.it.