Autore: Redazione
28/02/2024

Bennet cattura +201% secondi di attenzione rispetto ai benchmark di Lamp grazie ai volantini digitali sviluppati da Teads Studio

Pianificata da Alkemy all’interno di un percorso strategico di crescita dell’insegna sui punti vendita fisici e sull’e-commerce, la campagna mirava ad alti livelli di awareness e consideration attraverso quattro formati Swipe Carousel

Bennet cattura +201% secondi di attenzione rispetto ai benchmark di Lamp grazie ai volantini digitali sviluppati da Teads Studio

Teads comunica i risultati della campagna realizzata in collaborazione con Bennet e Alkemy per generare awareness e consideration sulle offerte del retailer. Pianificata da Alkemy ed erogata su utenti tra i 30 e i 59 anni durante la scorsa primavera, l’attività ha sfruttato quattro formati Swipe Carousel e il supporto del team di Teads Studio per dare una veste completamente nuova e coinvolgente ai volantini che presentavano sconti su specifici prodotti. Le soluzioni protagoniste della campagna hanno confermato l’efficacia dell’impatto creativo degli annunci: il CTR complessivo ha superato del 90% i benchmark di Teads e ha indicato alti livelli di interazione con la creatività, e la viewability ha ottenuto performance più alte degli standard del 12,3%. Per approfondire l’analisi di campagna e il reale impatto sugli utenti, Bennet ha poi attivato il programma per la misurazione dell’attenzione di Teads. Attraverso lo studio, il brand ha voluto indagare attraverso metriche qualitative la reale attenzione posta dagli utenti su ognuno dei formati, per estrarre in seguito insight chiave da applicare alle campagne successive. I risultati raccolti dalle metriche di attenzione hanno indicato una percentuale di view rate, ossia la percentuale di impression su cui gli utenti hanno posato gli occhi, del 82% superiore al benchmark di Lamp. Per quanto riguarda l’Eyes-on Dwell Time, che indica la media dei secondi in cui gli utenti hanno effettivamente guardato l’inserzione, i dati post campagna hanno registrato un valore maggiore del 74,8% in confronto al benchmark di Lamp. Infine la campagna ha ottenuto 1.804 secondi di attenzione reale ogni 1.000 impression, che corrisponde a +201% rispetto al benchmark di Lamp. Questo tipo di analisi punta a comprendere l’effettivo impatto creativo dell’annuncio e capire come l’utente venga coinvolto da esso, ma si estende anche alle performance di engagement dei diversi segmenti dell’audience e dell’inserzione all’interno di contesti editoriali differenti. L’insieme degli insight, attivabili gratuitamente attraverso la piattaforma proprietaria Teads Ad Manager, rappresenta una importante leva strategica per l’ottimizzazione degli investimenti media, grazie alla loro capacità di mettere in risalto punti di forza inaspettati, sia a livello creativo sia in relazione al targeting.