Autore: Redazione
14/06/2019

Benetton chiude la gara globale per il digital, vinta da Simple Agency. L’off line resta gestito da Wavemaker e Creative Media

Al termine di un pitch a tre, il Gruppo di Ponzano Veneto ha individuato nella centrale di Dentsu Aegis Network, di cui è M.D. Leonardo Casini,il partner per l’online

Benetton chiude la gara globale per il digital, vinta da Simple Agency. L’off line resta gestito da Wavemaker e Creative Media

Si è conclusa con la vittoria di Simple Agency la gara indetta da Benetton per  la gestione del Digital Advertising a 360 gradi, includendo quindi l'Adv di social, performance e display. L’obiettivo del pitch era quello di individuare un partner unico con cui lavorare sugli investimenti in maniera consistente e in ottica full funnel. L'agenzia di Dentsu Aegis Network, guidata M.D. Leonardo Casini, gestirà, a partire dal 1° luglio, gli investimenti digital del marchio verde, precedentemente gestiti da Wavemaker per la parte awareness e da altri player per le restanti attività. Sul fronte off line restano confermati gli incarichi alla sigla di GroupM guidata da Luca Vergani il coordinamento strategico globale e relativo planning stampa, mentre Creative Media, di cui è A.U. Pierpaolo Micheletti, continuerà a occuparsi di OOH in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.