Bene Assicurazioni si affida in forma diretta a PicNic e Flag Media per il suo esordio in comunicazione: in tv e su digital
New business per l’agenzia di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta e per la centrale di cui è consulente Vita Piccinini
Comincia la collaborazione tra Bene Assicurazioni e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, che ha studiato il posizionamento e la campagna di lancio della compagnia, una realtà già solida nel panorama assicurativo italiano che aiuta le persone ad affrontare il futuro in modo più sicuro, risolvendo i problemi quotidiani, anche complessi, con trasparenza e semplicità. L’agenzia ha ottenuto l’incarico in forma diretta, al pari di Flag Media, con la consulenza di Vita Piccinini, per il planning. Ed è proprio dall’essenza di Bene che nasce il posizionamento ideato da PicNic: con Bene Assicurazioni va sempre tutto bene, qualsiasi cosa succeda, perché anche quando va male sai di aver scelto bene l’assicurazione. Ecco perché quando scegli Bene... SCEGLI BENE! Proprio come recita il claim, che vuole essere anche una call to action e un invito a scegliere Bene Assicurazioni. Il primo soggetto della campagna è dedicato all’assicurazione Auto e mostra il protagonista alle prese con una serie di disavventure, di fronte alle quali non potrà che dire... “tutto beene beene”, creando una sorta di tormentone “positivo”. Lo spot è in onda da domenica 10 luglio sulle principali reti televisive ed è integrato da attività web. Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Brioschi. La casa di produzione è The BigMama. Regia di Laura Chiossone. Musica e jingle sono di Giovanni Crovetto.