Beko affida a Wunderman Thompson UK la propria strategia globale di brand e la creatività
Il lancio, focalizzato sull’obiettivo di dare alle nuove generazioni la possibilità di vivere una vita più sana, è previsto per l’autunno del 2023
Beko, uno dei primi tre grandi marchi di elettrodomestici in Europa, ha incaricato l’agenzia di marketing integrato Wunderman Thompson UK di lanciare il suo nuovo posizionamento globale di brand. Se in precedenza il digitale e il marchio erano gestiti da due agenzie diverse, a seguito di un processo di pitch competitivo entrambi i conti sono stati ora consolidati in un’unica strategia globale integrata e in un unico incarico creativo. Wunderman Thompson lancerà il nuovo marchio e la campagna creativa di Beko nell’autunno del 2023. L’agenzia sarà responsabile di mettere al centro della comunicazione di Beko l’obiettivo del marchio, ovvero dare alle nuove generazioni la possibilità di vivere una vita più sana. Ciò avverrà attraverso un nuovo posizionamento globale coerente e distintivo, nonché attraverso requisiti digitali per lavorare su social, contenuti, esperienze e consulenza tecnologica. Beko si sta concentrando sulla democratizzazione di una vita sana con prodotti mirati come il congelatore HarvestFresh, che stimola il ciclo naturale del sole per mantenere frutta e verdura più fresche più a lungo. Beko è il marchio internazionale di elettrodomestici di Arçelik, una multinazionale che opera con 12 marchi e impiega 45.000 persone in tutto il mondo. Da anni il marchio si concentra su uno stile di vita sano, sensibilizzando e sviluppando prodotti per democratizzare la tecnologia, avere un impatto sulla vita delle persone e sostenere una generazione più sana e un pianeta più sano.
I commenti
Akın Garzanlı, direttore marketing di Arçelik, ha dichiarato: “In qualità di marchio internazionale con clienti in una vasta gamma di mercati, siamo entusiasti di combinare la strategia e la creatività di Wunderman Thompson per produrre un modello di marketing olistico guidato da insight basati sui dati per migliorare il modo in cui coinvolgiamo i clienti nuovi e attuali in tutto il mondo”. Pip Hulbert, CEO di Wunderman Thompson UK, ha commentato: “Durante il processo di pitch, Beko ha dimostrato di essere un cliente estremamente collaborativo, in grado di comprendere l’importanza di un eccellente lavoro creativo che abbia un impatto in ogni mercato e in ogni canale. Si tratta di un cliente ambizioso e questa opportunità ci consentirà di utilizzare la nostra filosofia di brand thinking e le nostre capacità attraverso il brand, i social, l’esperienza, i dati, il design e il commercio per guidare la loro strategia di brand globale e la loro creatività. Non vediamo l’ora di iniziare”.