Autore: Redazione
09/04/2024

Beintoo stringe una partnership esclusiva con Media Data Factory

La data driven company del gruppo Mediaset amplia il proprio publisher network con un nuovo accordo strategico

Beintoo stringe una partnership esclusiva con Media Data Factory

Marina Fedrighelli

Beintoo, la data driven company del Gruppo Mediaset, diventa la concessionaria esclusiva di Media Data Factory, l’editore specializzato nella comunicazione verso il target femminile e i genitori, con un network composto da oltre 20 siti e piattaforme di engagement, un’app e diversi circuiti di distribuzione on e offline. “La partnership segna un passo significativo nel progetto di sviluppo del nostro network di publisher premium e consolida il posizionamento di Beintoo come concessionaria sul mercato della pubblicità digitale in Italia - commenta Marina Fedrighelli, Country Manager Italy di Beintoo -. È motivo di grande soddisfazione avere nella nostra inventory l’esclusiva degli spazi pubblicitari dei numerosi siti di Media Data Factory e promuovere marchi noti per la qualità dei loro contenuti editoriali. L’obiettivo è offrire agli inserzionisti un accesso privilegiato a un pubblico specifico attraverso le properties dell’editore e mettere a disposizione una inventory sempre più ampia”. 

Sedici siti editoriali

Il bacino di utenti unici mensili considerato è di circa sei milioni, articolato in sedici siti editoriali. Gli spazi dedicati al verticale donna sono: Cure Naturali, il portale di riferimento sul benessere e lo stile di vita healthy; Roba da donne, la community “oltre gli stereotipi femminili” di un milione di utenti; DeabyDay; Eticamente; DireDonna; Crescita Personale. I siti incentrati sul parenting sono: Gravidanza Online e PeriodoFertile, i portali di riferimento per l’informazione e i servizi sulla gravidanza in Italia; Amico Pediatra, con contenuti pediatrici rivolti alla prima infanzia redatti e certificati esclusivamente da medici; Vita da Mamma, Mamme Creative, Bambinopoli, Scuola in Soffitta, Blog Mamma, Filastrocche che trattano a 360 gradi. 

Valorizzare le audience

Grazie all’integrazione delle inventories Media Data Factory, Beintoo accresce ulteriormente il valore del proprio network, consente così agli inserzionisti di pianificare azioni pubblicitarie data driven mirate, volte a intercettare i segmenti Women e Parenting, composti da donne, mamme e, più in generale, famiglie. “Siamo entusiasti - commenta Silvio Gentile, Direttore Commerciale di Media Data Factory - di questa collaborazione che ci permette di raggiungere un nuovo importante capitolo. Possiamo ora offrire campagne pubblicitarie con un impatto straordinario per i nostri lettori e gli inserzionisti. Attraverso le tecnologie di Beintoo, possiamo valorizzare ulteriormente le nostre audience e garantire esperienze pubblicitarie coinvolgenti e personalizzate su tutti i nostri siti editoriali”.