Autore: Redazione
16/02/2018

Beiersdorf presenta la linea Nivea Urban Skin con Share’ngo e Access

Attivata un’operazione di guerrilla marketing che promuove tutti i nuovi prodotti ad azione detox

Beiersdorf presenta la linea Nivea Urban Skin con Share’ngo e Access

All’interno delle diverse iniziative per il lancio della nuova linea Nivea Urban Skin, Beiersdorf ha scelto di coinvolgere la città di Milano come area di attivazione di una campagna di guerilla marketing che promuove i nuovi prodotti ad azione detox del brand, specificamente studiati per proteggere la pelle del viso dall’inquinamento. La partnership con Share’ngo Per raccontare una linea pensata per la “city routine” delle donne che vivono in città, Beiersdorf ha voluto un partner inedito: il servizio di car sharing elettrico e a impatto zero Share’ngo che, con la sua mission legata alla mobilità sostenibile in città, lavora per ridurre i danni causati dello smog e dall’inquinamento, esattamente come la linea Nivea Urban Skin. Dal 1 febbraio al 30 aprile, cinquanta auto Share’ngo interamente brandizzate Nivea Urban Skin sono a disposizione di tutti i cittadini milanesi che desiderano utilizzare per la prima volta il servizio di car sharing. Ogni nuovo iscritto - grazie alla partnership con Nivea - riceve in omaggio quindici minuti di corsa in aggiunta ai quindici regalati abitualmente da Share’ngo per ogni nuova registrazione. Per l’attivazione del progetto Nivea ha acquistato 90.000 minuti di noleggio, che corrispondono a circa 4.500 corse e che sono automaticamente attribuiti - courtesy by Nivea Urban Skin - a tutti i nuovi clienti Share’ngo, che effettuano la loro prima corsa. Firma Access L’ideazione e l’execution portano la firma di Access, unit specialist nella live communication di GroupM. A proposito dell’iniziativa, Davide Bertagnon, managing director di Access, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver costruito insieme a Beiersdorf SpA e Share’ngo una activation di presidio territoriale che non è semplicemente un’iniziativa di attivazione, ma diventa essa stessa posizionante, in totale sintonia con la strategia del cliente”.