Autore: Redazione
03/03/2020

Beef! sbarca in Italia dal 10 aprile con Lunasia Editore, la raccolta pubblicitaria affidata a Bel Vivere Media

Il bimestrale della Gruner+Jahr si rivolge a un pubblico maschile, amante dell’alta cucina e alto spendente; 150mila copie la tiratura di lancio, la direzione è affidata al tandem formato da Enrico Barbieri e Luca Carta

Beef! sbarca in Italia dal 10 aprile con Lunasia Editore, la raccolta pubblicitaria affidata a Bel Vivere Media

Diego Valisi

Arriva in Italia Beef!, periodico bimestrale per un pubblico maschile dedicato al tema della cucina, e in particolare quella della carne. La testata della Gruner+Jahr sarà nelle edicole il 10 aprile per iniziativa di Lunasia Edizioni che ne ha acquisito i diritti di pubblicazione dall’editore tedesco. La raccolta pubblicitaria è stata a Bel Vivere Media, la società presieduta e guidata in qualità di Amministratore Delegato da Diego Valisi. Al lancio, il giornale potrà avvantaggiarsi di una tiratura di 150mila copie.

Un giornale per alto spendenti

Beef! si rivolge a un target amante del buon cibo e con ottima capacità di spesa. Il prezzo di copertina è di 7,90 euro. La direzione della edizione italiana è affidata a un tandem composto da Enrico Barbieri, già direttore editoriale di Men’s Health e Playboy, e Luca Carta, direttore - tra le altre - di Viaggiare con Gusto e gustoSano. BEEF! si occupa di ricette, approfondimenti sulle tecniche di preparazione e sugli alimenti, storie di cucina e focus sulle abitudini alimentari di tutto il mondo, di accessori di lusso, il tutto corredato con belle immagini valorizzate da una carta di alta qualità. “BEEF non è solo una rivista di ricette - afferma Luca Carta -. Qui prendono forma le idee, i pensieri, i ricordi di semplici appassionati come di grandi chef, griller, manager prestati alla cucina. BEEF! vuole parlare a chi ama la tecnica, ma le dà una forte connotazione”.

beef_prima

La storia della rivista

BEEF! è stata fondata nel 2009, in Germania. Vincitrice nel 2015 di un Lead Awards, è l’unica rivista di cucina per uomini. Oltre all’edizione tedesca, che attualmente ha una diffusione media di 60 mila copie su 100 mila di tiratura, la rivista vanta anche quelle in Francia e Spagna. Commenta Valisi: “Beef! Rappresenta una assoluta eccellenza e con le sue edizioni in molti paesi europei testimonia ancora una volta che la qualità dei contenuti unita a una raffinatissima veste estetica rappresenta la miglior strada verso il successo. Nella nuova edizione italiana troveranno spazio marchi di tutte le aree del lifestyle maschile con collaborazioni che si rappresenteranno non solo sulle pagine del magazine ma anche in eventi sartoriali e sulle appendici digitali della testata”. “BEEF! è un must-have – dichiara il direttore dell’edizione tedesca, Jan Spielhagen -. Oggi ci sono veramente tanti uomini che cucinano con passione e amano davvero il cibo, l’attrezzatura, il vino e le tecniche di preparazione. Quindi dovevamo solo trovare un format che si adattasse a diventare rivista di cucina per uomini. Il nostro successo oggi conferma che lo abbiamo trovato. BEEF! è diventato rapidamente popolare e di tendenza. È incredibile verificare come i nostri lettori leggano anche i più piccoli dettagli dei nostri articoli, questo ci rende davvero orgogliosi”.

L’editore italiano

Lunasia Edizioni è nata nel 2013 èd è specializzata nell’editoria verticale con riviste come gustoSano, Bio Magazine, Viaggiare con Gusto, Viaggiare in Bicicletta, Passione Giardino & Orto, Science + Nature, Io cucino con il Bimby, Celiachia Oggi, Diabete Oggi, 9 mesi, PlayStation Official Magazine, Empire Italia e 100% Nikon. Oggi pubblica 15 testate cartacee e diversi siti web, e vanta collaborazioni con aziende editoriali internazionali come G+J, Centennial, Bauer, Immediate Media, Bonnier, Falkenmedia, Dennis Publishing e Oracom.