The Beef, dopo incarico diretto, celebra i famosi savoiardi di Forno Bonomi in Out Of Home
Ambientata in tre grandi metropoli globali, la campagna è stata pianificata sui circuiti di IGPDacaux di Milano e anche sul digital
Forno Bonomi, l’azienda numero uno della produzione mondiale di savoiardi, emblema dell’eccellenza Made in Italy con un export in 110 Paesi del mondo, punta sui savoiardi, best seller della sua ricca pasticceria di montagna, che nasce nello stabilimento di Roverè Veronese a 940 metri di altitudine sull’altopiano della Lessinia, alle porte di Verona. Sono proprio i savoiardi riconoscibili per la loro forma iconica ad essere i protagonisti della campagna OOH di The Beef (scelta in forma diretta), pianificata su tram, metropolitana e affissioni, da ieri 9 ottobre per 2 settimane nella metropoli di Milano, con un obiettivo di awareness e riconoscibilità della marca, fra i maggiori player del mercato bakery-food. Forno Bonomi lavora 24 ore su 24 per sfornare 200mila tonnellate annue di savoiardi, che vengono distribuiti in tutto il mondo e sono gli indiscussi protagonisti del Tiramisù fatto a regola d’arte, da oltre 200 anni il dolce italiano più amato al mondo. Da qui l’idea di sostituire i monumenti più famosi di tre metropoli mondiali con la confezione di savoiardi, per esprimere anche visivamente la leadership assoluta su scala globale e sottolineare che Il Tiramisù più buono del mondo si fa con l’autentico savoiardo di montagna di Forno Bonomi, prodotto in Lessinia per raggiungere anche le mete di New York, San Paolo e Parigi scelte non a caso per la campagna OOH. Con questa campagna, infatti, Forno Bonomi, azienda storica italiana nata nel 1950, family company oggi alla sua terza generazione, lancia un messaggio forte, per affermare con autorevolezza il valore differenziante e monumentale di un prodotto ricercato e amato in tutto il mondo, insostituibile per realizzare il migliore Tiramisù.
Un messaggio slim e d’impatto
L’affissione è il mezzo più sintetico per lanciare un messaggio, ideale per una campagna con un tono da leader, con titoli e immagini di grande impatto e memorabilità che arriverà anche on line: per potenziare il messaggio, i tre soggetti adv saranno anche al centro di una campagna digital della durata di quattro settimane, per raggiungere il più vasto pubblico del web, che avrà anche la possibilità di scaricare uno speciale ricettario di Tiramisù con le ricette “alternative” ispirate alle tre metropoli attorno a cui ruota la campagna. La campagna è stata pianificiata sui circuiti di IGPDecaux.
Il commento
“Dopo aver completato il processo di rebranding di Forno Bonomi per sostenere la costante crescita dell’azienda sia sul mercato interno che internazionale - afferma Alberto Kruger, Responsabile Marketing Forno Bonomi -, siamo pronti per celebrare il nostro prodotto eroe, Il savoiardo, che produciamo H24 su tre linee, sfornando complessivamente 38 quintali di prodotto ogni ora. Un traguardo ambizioso che vogliamo rendere riconoscibile a tutti attraverso nuova campagna di comunicazione OOH dinamica, che ha come sfondo le grandi capitali del mondo raggiunte dal nostro best seller, con grande soddisfazione dei palati che amano i sapori italiani autentici e il vero Tiramisù”.