Autore: Redazione
11/04/2024

“BecoMIng”: a Milano il Global Meeting di The Bloc, l’agenzia globale health-native indipendente

Domani si conclude l’evento dell’agenzia health native che ha radunato i leader di tutte le sue sedi nel mondo

“BecoMIng”: a Milano il Global Meeting di The Bloc, l’agenzia globale health-native indipendente

Il 2024 è un anno importante per The Bloc che negli ultimi mesi ha compiuto rilevanti acquisizioni con l’obiettivo strategico di estendere e rafforzare a livello globale la propria offerta di soluzioni di comunicazione nel settore salute. Domani si conclude a Milano il global meeting aziendale 2024 con il titolo “BecoMIng”. Il titolo sottolinea l’ambizione di The Bloc di diventare epicentro del cambiamento della comunicazione della salute a livello globale e di affermare il ruolo strategico della sede italiana. The Bloc ha infatti scelto proprio Milano per celebrare questa ulteriore tappa del percorso di crescita globale e per evidenziare un’attitudine comune tra l’azienda e la città: lo spirito di evoluzione e la costante trasformazione. Come Milano, così The Bloc è focalizzata sul miglioramento e ampliamento della propria offerta di servizi, e nell’essere attrattiva a livello internazionale. L’evento coinvolge i leader delle oltre 30 sedi di The Bloc nel mondo. A Milano sono presenti manager di America, Europa e Asia che lavorano per fare un ulteriore passo in avanti con la strategia del gruppo, che punta ad affermarsi per la capacità unica di catalizzare il cambiamento, studiando i comportamenti e creando una comunicazione coinvolgente e trasformativa. La sede di Milano, per organico e fatturato, rappresenta il secondo ufficio dell’azienda americana con sede a New York. In questi anni ha sviluppato con i suoi oltre 90 professionisti un’offerta di competenze e soluzioni uniche nel mercato e di ispirazione per l’intero gruppo.

I commenti

Dice Alessandro Seveso, Managing Director di The Bloc Italy: “Questo appuntamento è l’occasione per entrare ancora di più nel futuro, trovando ispirazione dal confronto per dare sempre più valore tangibile alle nostre idee che hanno una forza straordinaria di coinvolgimento e, quindi, anche di cambiamento e trasformazione. Saper analizzare e comprendere dove, cosa e come migliorare è fondamentale per ottenere risultati significativi e duraturi. Questa nostra abilità aumenta la nostra forza creativa nel trovare soluzioni di comunicazione efficaci e connesse con la vita quotidiana”. Jennifer Matthews, presidente e CEO di The Bloc, aggiunge: “Tutto quello che facciamo è in coerenza con la nostra mission “Be Great to do Good” che si collega perfettamente al meeting “BecoMIng”. Incontrare i colleghi di tutto il mondo è un’occasione straordinaria per consolidare il nostro percorso di crescita. Affronteremo le principali sfide globali del mercato e continueremo a disegnare soluzioni innovative da offrire ai clienti. In particolare ci concentreremo sulla nostra piattaforma proprietaria BE-COMMS, che ha le sue fondamenta nelle scienze comportamentali e attraverso la quale siamo in grado di arrivare al “cuore” delle decisioni dei diversi target di comunicazione generando un cambiamento positivo e tangibile. Questo nostro approccio, viene lanciato formalmente questa settimana e diventa parte integrante e differenziante del nostro offering di cui beneficeranno tutti i nostri clienti”.

Tre temi, tre giornate

Il meeting si svolge su tre giornate ciascuna delle quali ha una sua tematica: INSPIRE, per essere promotori di cambiamento e per valorizzare le opportunità di innovazione, a cominciare dal ruolo dell’AI fino ad arrivare alla capacità di connettere tecnologia ed empatia per personalizzare i servizi; EXPLORE, per rendere l’offerta di soluzioni sempre più ampia e performante, anticipando i futuri cambiamenti e disegnando una proposizione adeguata in grado di fare la differenza; EXCEL, per sancire l’eccellenza delle competenze e delle professionalità che rendono l’approccio di The Bloc unico sul mercato. Nel corso del Global meeting si parla del ruolo fondamentale che creatività, AI e digitale recitano nella health communication con Stephanie Berman, Global chief creative officer, e Jay Appel, Chief digital and growth officer.