The Beauty Revolution protagonista a IAB Showcase 2024 con Mondadori Media
Nasce Mypersonalbeauty per le donne “over 35” dopo il successo di The Wom Beauty dedicato alle young generation
Mondadori Media, l’editore italiano leader sui social e nell’area digital, ha presentato The Beauty Revolution!, all’interno dell’evento IAB Showcase, il marketplace di IAB Italia dedicato al digital content. Durante il panel dedicato al mondo beauty, è stata illustrata l’ultima novità firmata dall’editore: da Mypersonaltrainer, brand leader nel settore fitness e wellness, nasce Mypersonalbeauty pensato per le donne over 35. Un’offerta editoriale che si pone l’obiettivo di parlare a tutte le generazioni. Mypersonalbeauty, più incentrata sul beauty wellness e con il coinvolgimento di esperti, si rivolge a un target di donne affermate e consapevoli, complementare a The Wom Beauty, dedicato alle beauty lovers under 35, focalizzato su beauty e style inspiration e sui trend più in voga, raccontati dai creator anche parte del roaster di Power Talent agency con il recente ingresso della top beauty tiktoker Arienne Makeup. Entrambi i brand sono presenti sia sul web sia sui social, con The Wom Beauty che vanta oltre un milione di follower tra Instagram e TikTok e si conferma brand leader nel settore beauty, e Mypersonalbeauty che viaggia su 1,3 milioni di follower su Instagram. Mypersonalbeauty può contare su un team di professionisti, tra cui medici, cosmetologi, ricercatori, wellness coach e beauticians, che affronteranno, attraverso molteplici format, tematiche come anti-age, skincare, cura dei capelli e delle unghie, trattamenti per il corpo e per il viso. Non mancheranno, inoltre, rubriche settimanali, video, articoli, iniziative test&tell, contenuti declinati e personalizzati, fino ad arrivare alla nuova offerta degli hub tematici per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze. Attraverso i suoi brand editoriali, The Wom Beauty e Mypersonalbeauty, con la partecipazione dei talent di Power Talent Agency, Mondadori Media ha messo in luce, durante lo IAB Showcase 2024, i nuovi trend nel mondo beauty, con un focus particolare sulla diversificazione dei target e sui valori che, da sempre, contraddistinguono i tre brand: autenticità, autorevolezza, wellness inspiration, armonia, equilibrio e libertà d’espressione, di visione e di talento. Introdotti da Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media, sul palco di The Beauty Revolution! si sono alternate per raccontare i due brand editoriali Emanuela Frascà, Marketing Manager di The Wom, e Paola Pravadelli, Marketing Manager di Mypersonaltrainer/Mypersonalbeauty, a cui si sono affiancate Arienne Make Up e Camilla Mangiapelo, talent di Power Talent Agency, la fitness and beauty coach Federica Constantini e la beauty trainer di Mypersonalbeauty Angelica Amodei. Mondadori Media ha offerto ai partecipanti uno spettacolare show cooking powered by GialloZafferano e Zenzero Talent Agency, con i food creator Dany Resconi e Azzuchef (Azzurra Gasperini).