Alibaba promuove la bellezza italiana: 20 aziende e una vetrina di 15 minuti per ciascuna
Migliaia di buyer cinesi hanno visionato i prodotti della cosmesi italiani su Taobao Global
Alibaba Italia ha dato l’opportunità a 20 aziende italiane di cosmetica di presentare, con una vetrina di 15 minuti ciascuna, i propri prodotti a 16.000 buyers di Taobao Global attraverso lo streaming online. Si tratta di un nuovo sistema di promozione del made in Italy, debuttante in Europa, che dà l’opportunità alle aziende, anche di medie e piccole dimensioni non ancora presenti in Cina, di far conoscere le proprie eccellenze a una platea di potenziali buyers che possono acquistare i prodotti per rivenderli ai 454 milioni di clienti di Alibaba in Cina. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Alibaba Group e Cosmoprof Worldwide Bologna annunciata lo scorso marzo, volta a favorire l’ingresso dei brand di cosmetica italiani nel vasto mercato cinese tramite le piattaforme dell’ecosistema di Alibaba.
Di seguito i nomi delle aziende che hanno partecipato:
- Alfaparf
- Antica Erboristeria
- Arval
- Biosalis
- Farmen
- Made in Dolomiti
- MP HAIR
- Only Beauty
- Parisienne Italia
- PDT Cosmetici
- Phitofarma
- Primia
- Punti di Vista
- Rudi Profumi
- SAL
- Sifarma
- Spugnificio Incorvaia
- Surface
- Zeca group