Autore: Redazione
29/06/2017

Alibaba promuove la bellezza italiana: 20 aziende e una vetrina di 15 minuti per ciascuna

Migliaia di buyer cinesi hanno visionato i prodotti della cosmesi italiani su Taobao Global

Alibaba promuove la bellezza italiana: 20 aziende e una vetrina di 15 minuti per ciascuna

Alibaba Italia ha dato l’opportunità a 20 aziende italiane di cosmetica di presentare, con una vetrina di 15 minuti ciascuna, i propri prodotti a 16.000 buyers di Taobao Global attraverso lo streaming online. Si tratta di un nuovo sistema di promozione del made in Italy, debuttante in Europa, che dà l’opportunità alle aziende, anche di medie e piccole dimensioni non ancora presenti in Cina, di far conoscere le proprie eccellenze a una platea di potenziali buyers che possono acquistare i prodotti per rivenderli ai 454 milioni di clienti di Alibaba in Cina. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Alibaba Group e Cosmoprof Worldwide Bologna annunciata lo scorso marzo, volta a favorire l’ingresso dei brand di cosmetica italiani nel vasto mercato cinese tramite le piattaforme dell’ecosistema di Alibaba.
Di seguito i nomi delle aziende che hanno partecipato:
  • Alfaparf
  • Antica Erboristeria
  • Arval
  • Biosalis
  • Farmen
  • Made in Dolomiti
  • MP HAIR
  • Only Beauty
  • Parisienne Italia
  • PDT Cosmetici
  • Phitofarma
  • Primia
  • Punti di Vista
  • Rudi Profumi
  • SAL
  • Sifarma
  • Spugnificio Incorvaia
  • Surface
  • Zeca group
Un’iniziativa già nota in Australia, Corea, Giappone e Usa: migliaia di buyer hanno avuto la possibilità di visionare prodotti del made in Italy, dimostrando, ancora una volta, come Alibaba rappresenti uno strumento eccellente e innovativo per la promozione dei prodotti italiani. Durante lo streaming di 4 ore, sono stati oltre 10.000 i Power Sellers che hanno assistito alla presentazione dei prodotti di cosmetica, inoltre il video di presentazione, ancora disponibile online on demand, alle 5 di venerdì pomeriggio ha raggiunto il numero di 16.000 Power Sellers totali che hanno avuto modo di vedere i prodotti italiani presentati dalle 20 aziende. I Power Sellers, i titolari delle attività commerciali di successo che utilizzano Taobao come piattaforma privilegiata per la vendita online dei propri prodotti al vasto mercato di consumatori cinesi. In questa maniera i Power Sellers avranno la possibilità di contattare le aziende di loro interesse sia durante il live streaming che nei momenti successivi, chiedendo informazioni, prezzi e dettagli sui prodotti.