BBoard Com al fianco di Danacol per l’evento Mille Mila Bici organizzato da Legambiente
Il brand Danone sceglie l’agenzia specializzata in field marketing per gestire un evento di sampling
Si è svolta il 22 ottobre, la prima edizione di Mille Mila Bici, la pedalata organizzata da Legambiente nel cuore di Milano. L’evento aperto a tutti è nato con l’obiettivo di sottolineare la necessità di una città più sicura, sostenibile, efficiente e ha visto tra i principali protagonisti, in qualità di Main Sponsor, Danacol, presente a Piazza del Cannone con due stand che hanno ospitato anche il team medico del Policlinico A. Gemelli per effettuare check up gratuiti sui sette fattori di rischio cardiovascolare. Per valorizzare al meglio la propria adesione all’appuntamento il brand ha scelto BBoard Com, partner pluriennale di Danone e realtà specializzata in soluzioni uniche di field marketing. L’agenzia, grazie a due promoter selezionate ad hoc, ha realizzato un’attività di sampling che ha visto le hostess a bordo di alcune special bike brandizzate e coibentate, coadiuvate da una “vela di comunicazione” pensata per aumentare ulteriormente la visibilità di Danacol. Mille Mila Bici si inserisce in un fitto calendario di attività che vede BBoard Com insieme a Danone da oltre 10 anni, con i primi progetti “in store” realizzati a partire dal 2011 per poi diventare l’agenzia per la fornitura di hostess e promoter, un servizio che coinvolge attualmente tutti i brand proprietari: Activia, Actimel, Danette, Danacol, Hipro, Alpro, Mellin, Aptamil. BBoard Com, in quest’area di competenza, è owner delle tante promozioni che si svolgono nei canali GDO e retail, ma anche di quelle attivazioni collegate a eventi fieristici o “touch-point street”, in cui Danone richiede profili e hostess ad hoc in linea con i propri diversi brand. BBoard Com, grazie a un ampio database e network di hostess e promoter è in grado di rispondere a tutte le esigenze dei propri partner, valutando di volta in volta la risorsa più adatta in relazione all’attività, al canale, alla categoria merceologica o alla conoscenza del prodotto, garantendo così un presidio di primo livello in ogni situazione.
I commenti
“Parliamo di una collaborazione che ha sempre dato ottimi riscontri e ci ha visto impegnati in quasi 3000 giornate totali solo per l’anno in corso”, afferma Massimo Sala, CEO di BBoard Com. “Fondamentale in questo campo è la selezione, formazione e fidelizzazione delle risorse, un aspetto su cui garantiamo altissimi standard grazie anche a figure che prepariamo fin dall’inizio su specifici prodotti e ambiti di competenza. Anche declinati in relazione a location specifiche”.