Autore: Redazione
28/04/2023

Per BBDO fatturato a +20% nel 2022 in Italia; la recente vittoria della gara Lines consolida il trend positivo per il 2023

Il Gruppo di cui è CEO Marianna Ghirlanda cresce sia sul fronte agenzia, della cui sede milanese sono ECD Daniele Dionisi e Serena Di Bruno, che di Proximity che opera nel digital e CRM

Per BBDO fatturato  a +20% nel 2022 in Italia; la recente vittoria della gara Lines consolida  il trend positivo per il 2023

Marianna Ghirlanda, CEO, Dionisi e Serena Di Bruno, ECD di BBDO

Un 2022 in crescita a due cifre e un anno in corso che è iniziato ottimamente con la conferma di importanti clienti e l’acquisizione di nuovi, tra i quali la recente vittoria nella gara Lines, convalidano il trend crescente del gruppo guidato da Marianna Ghirlanda. Per BBDO Italia - cui fanno capo la sigla creativa DLVBBDO e Proximity BBDO, agenzia creativa specializzata in digital advertising e CRM - il 2022 si è infatti chiuso con un incremento del 20% del fatturato rispetto all’anno precedente, risultato cui ha anche contribuito l’acquisizione di nuovi clienti, come Mercedes-Benz, rientrato in BBDO Roma a inizio 2022. E il 2023 registra ancora una tendenza positiva, con l’ingresso in agenzia, come già riferito da DailyMedia, di Carapelli e Salone del Mobile e la fresca vittoria della gara per la creatività di Lines (Fater), firmata dal team creativo di Milano, guidato dagli ECD Daniele Dionisi e Serena Di Bruno.

I commenti

“I recenti successi ci hanno dimostrato come strategia e creatività, se unite, possano davvero fare la differenza – commenta Serena Di Bruno  -.  E proprio per quanto riguarda la creatività, da sempre al centro del nostro lavoro, siamo felici che il nostro team abbia ottenuto premi con diverse campagne, tra cui il Grand Prix 2022 IMPACT Awards con la campagna The Sign Dance per l’Ente Nazionale Sordi”. “Con la vittoria della gara creativa di cui siamo particolarmente orgogliosi per Lines di Fater, con cui già collaboriamo su Ace, non fa che confermare l’efficacia della nuova struttura dell’agenzia – dichiara la CEO Marianna Ghirlanda -. Questa assegnazione, insieme alle altre vittorie ottenute conferma le nostre previsioni su un 2023 ancora in crescita”. Soddisfazione, quella di Marianna Ghirlanda per la vittoria della gara Lines, condivisa anche dal team che l’ha condotta “Poter lavorare per un brand con la storia di comunicazione che ha Lines – aggiunge Daniele Dionisi, Direttore Creativo Esecutivo di BBDO Milano - non è solo un onore, ma anche una responsabilità. Penso che per raccogliere al meglio questa sfida serva allo stesso tempo un grande rispetto per il passato e una bella dose di spirito rivoluzionario, essenziale per immaginare il futuro. È con questa predisposizione d’animo, e con un’esagerata quantità di entusiasmo, che abbiamo intenzione di metterci al lavoro”.