Autore: Redazione
07/05/2025

Bayer rivede creatività e media globali per la sua unit consumer health; in Italia budget di oltre 12 milioni

L’azienda collabora con EssenceMediacom di WPP per i media dal 2021 e si avvale di diverse agenzie per la creatività, tra cui Interpublic Group of Cos, MullenLowe e BBDO di Omnicom Group

Bayer rivede creatività e media globali per la sua unit consumer health; in Italia budget di oltre 12 milioni

Il gigante farmaceutico Bayer ha avviato una revisione creativa e media a livello globale per la sua attività nel settore della salute dei consumatori, secondo quanto riportato da Ad Age. Il gruppo tedesco sta cercando un’agenzia partner che si occupi della creatività e dei media per la sua unità consumer health, che comprende farmaci da banco come Claritin, Aleve e Alka-Safe, secondo quanto riferito da più persone che hanno familiarità con la questione. Bayer ha rifiutato di commentare. L’azienda collabora con EssenceMediacom di WPP per i media dal 2021 e si avvale di diverse agenzie per la creatività, tra cui Interpublic Group of Cos, MullenLowe e BBDO di Omnicom Group. Klick Health si è occupata di uno spot regionale per il Super Bowl per l’Aspirina Bayer quest’anno, con il supporto di Oliver, l’agenzia interna di Bayer. Secondo le stime di COMvergence, il fatturato globale di Bayer per i media ammonta a 720 milioni di dollari nel 2024. L’azienda ha speso 326 milioni di dollari in media misurati negli Stati Uniti, di cui 229 milioni di dollari per i suoi marchi di prodotti per la salute dei consumatori, secondo MediaRadar. Si tratta di un calo rispetto al 2023, quando Bayer ha speso 347 milioni di dollari per i media misurati negli Stati Uniti, di cui 246 milioni di dollari per i prodotti per la salute dei consumatori. Nel nostro Paese Bayer investe in comunicazione oltre 12 milioni di euro.