Autore: Redazione
12/11/2018

Bata sceglie YAK Agency per la comunicazione digital

Sono state affidate all’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin le attività digitali in chiave adv del marchio operativo nel settore delle calzature in Italia

Bata sceglie YAK Agency per la comunicazione digital

Digital pr, comunicazione web, social media strategy, community management e gestione degli influencer: sono queste le attività che Compar ha affidato a YAK Agency per la promozione online in Italia del noto marchio Bata, brand che vanta più di 120 anni di storia ed è, oggi, il più grande retailer al mondo di calzature civili. La Bata Shoe Organization opera con una rete di circa 5.300 store e 35mila dipendenti in oltre 70 paesi in grado di servire più di un milione di clienti al giorno. Bata in Italia, significa Compar, nata nel 1931, attualmente leader nel settore e presente nel mercato nazionale con 240 negozi diretti e in franchising e lo store online bata.it. L’assortimento degli store comprende calzature donna, uomo, bambino, sport, abbigliamento e accessori in esclusiva per Bata. L’offerta, arricchita da marchi nazionali e internazionali, si rivolge a un cliente attento alle tendenze, ma che non sottovaluta il rapporto qualità/prezzo. In ottica di marketing YAK Agency curerà la comunicazione digital del marchio in Italia. In ottica di marketing, l’agenzia lavorerà sulla brand awareness attraverso specifiche attività di digital pr con un team di influencer per la promozione delle calzature del marchio. Dal lato comunicazione, YAK Agency gestirà i canali social di Bata Italy (Facebook, Instgram e YouTube) per veicolare prodotti, promozioni e iniziative, nonché i valori caratterizzanti il marchio, come lo sviluppo del prodotto e il costante miglioramento dei processi di business al fine di offrire grande qualità e un efficiente servizio clienti. Un fattore strategico “La comunicazione digital è molto importante e strategica per noi” dice Linda Porrino, Marketing Manager di Bata Italy “e negli ultimi anni abbiamo fatto un ottimo lavoro, gestendo i canali social internamente all’azienda, registrando una crescita a triple digit di tutti i kpis. Per dare un ulteriore push e aggiungere ulteriore qualità al lavoro di gestione dei nostri canali di comunicazione online abbiamo ora deciso di affidarci all’expertise di YAK Agency, che si occuperà anche delle attività di coordinamento del nostro blog (BataBlog)”. Uno step importante “Avviare una collaborazione con Bata è sicuramente uno step importante per la nostra agenzia e conferma le competenze di YAK Agency nella comunicazione multi-canale - dichiara Giovanni Cecolin, Managing Partner e Creative Director di YAK Agency -. È una sfida che coinvolge un ampio team di YAK Agency, impegnandoci nella strategia e nell’attivazione degli strumenti, e che accogliamo con entusiasmo. Da anni abbiamo uno specifico focus sul mondo del retail, online e offline, che ci porta a collaborare con realtà di rilievo sul territorio nazionale e in Europa”. Insieme a Marco Dalla Dea, Managing Partner & Pr Director di YAK Agency, Cecolin dirige un team di esperti nella comunicazione, con background internazionali e competenze multidisciplinari (tecniche, linguistiche e relazionali), che rendono YAK Agency un punto di riferimento, oltre che nello sport e nel turismo, anche nel settore retail.