Barilla prosegue il creativo viaggio nella bontà
Nuovo on air televisivo sui principali canali generalisti, satellitari e digitali per il marchio, con la firma di J. Walter Thompson e regia affidata a Gabriele Salvatores. Pianificato anche il web

Continuano le avventure di Marcello, il camionista interpretato dall’attore Pierfrancesco Favino, protagonista della campagna viaggio nella bontà per il gruppo Barilla ideata dall’agenzia J. Walter Thompson e diretta da Gabriele Salvatores. Questa volta è stato scelto di abbandonare le strade per seguire il protagonista nella sua quotidianità. Infatti, si può vedere Marcello dedicarsi alla cura del suo piccolo orto, sotto lo sguardo attento della vicina di casa, interpretata dall’attrice Lavinia Biagi. Dopo l’ennesimo errore, la donna prova a consolare l’amico, invitandolo a pranzo e servendogli delle ottime farfalle condite con i Pestati Barilla. La vicina cerca subito di prendersi tutto il merito per il gusto unico delle verdure, ma l’indomito Marcello non si fa ingannare, perché l’inconfondibile sapore dei Pestati Barilla si riconosce subito. Lo spot è on air dallo scorso weekend. La pianificazione, curata dalla centrale Omd, coinvolge le principali reti televisive generaliste, satellitari e digitali. A integrazione, sul web è stata prevista una campagna pre-roll e banner. Al progetto hanno lavorato Sergio Rodriguez, ceo & chief creative officer, Emilia Sernagiotto, senior copy, Simone Adami, senior art, Giorgio Schirripa copy, Pierpaolo Bivio, art. La regia, come detto, è di Gabriele Salvatores, per la cdp BRW Filmland Milano.