“Baracchino for President”, l’ironia di Ceres firmata Bcube
La campagna è stata pianificata sulle free press milanesi oltre che sui social per il resto d’Italia

Ieri Barack Obama era a Milano e ha partecipa da relatore a “Seeds & Chips”, forum mondiale sulla nutrizione. È un argomento serio, per una persona seria. Ceres, però, è una birra molto meno seria. Per questo mentre Milano guardava a Obama, Ceres ha deciso di rendere un piccolo omaggio scherzoso ad altre persone. Persone che a modo loro hanno a che fare con l’alimentazione: i paninari dei chioschi. L’idea è diventata una campagna stampa in quattro soggetti. Protagonisti di ogni annuncio sono un vero chiosco e il suo proprietario, immortalato in atteggiamento presidenziale con una Ceres in mano. Il tono di voce - vero marchio di fabbrica di tutta la comunicazione del brand - è ironico e irriverente. A partire dalla head che recita: “Milano celebra Barack. Ceres celebra i baracchini”. La campagna è stata pianificata sulle free press milanesi e sui social per il resto d’Italia.
I credits
Agenzia creativa: Bcube;
Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro;
Art: Ilaria Cormio;
Copy: Andrea Masciullo;
Social media manager: Elisa Fiorentini, Mauro Merola;
Head of social: Federica Nanni;
Account director: Viktoria Ovtcharenko;
Account manager: Piera Colasante;
Account executive: Sabrina Moschella;
Cliente: Ceres;
Marketing e Trade marketing director: Roberto Zepponi;
Marketing manager: Emanuela Tignonsini;
Brand manager: Simonluca Scravaglieri;
Fotografia e Postproduzione:
Giorgio Serinelli e Alessandra Canteri - Labrutepoque.