Barabino & Partners sarà advisor per le relazioni con i media a supporto di UNIREC
Affiancherà l’associazione e il suo Presidente, Francesco Vovk, per garantire ai media un corretto e costante flusso di comunicazione, offrendo dati, notizie e approfondimenti
Barabino & Partners è stata nominata advisor per le relazioni con i media a supporto di UNIREC - Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito, l’Associazione di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici che rappresenta le aziende e società che offrono servizi di gestione del credito. L’Associazione, fondata nel 1998, riunisce oggi oltre 210 imprese del settore per un totale di 17 mila professionisti, rappresentando l’80% del mercato italiano della gestione dei crediti. Nel 2017, l’Associazione ha gestito, in Italia, 35 milioni di posizioni per un valore di 71,4 miliardi di euro, di cui 7,5 miliardi di euro recuperati. Il valore medio dei crediti gestiti tocca i 2 mila euro. Da fine maggio 2018 nuovo Presidente di UNIREC per il triennio 2018-2021 è Francesco Vovk, già componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Gli obiettivi del triennio
Tra gli obiettivi del prossimo triennio: uniformare e adeguare le commissioni agli standard di servizio garantiti; favorire lo scambio di best practice tra aziende di maggiore e minore dimensione all’interno dell’Associazione; investire nella formazione anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie; incrementare la collaborazione con i principali player di settore e valorizzare le pratiche virtuose delle aziende associate. Nell’ambito dell’incarico assunto, Barabino & Partners si propone, così, di affiancare UNIREC in Italia e il suo Presidente, Francesco Vovk, per garantire ai media un corretto e costante flusso di comunicazione offrendo dati, notizie e approfondimenti su tutto quanto concerne l’attività portata avanti dall’Associazione.