Autore: Redazione
17/03/2016

Banzai esclusiva a Mondadori per gli asset Media

Sul piatto ci sarebbero 50 milioni di euro. Per la divisione fatturato 2015 a quota 24,2 milioni

Banzai esclusiva a Mondadori per gli asset Media

Dopo le indiscrezioni riportate sul nostro rinnovato sito Dailyonline.it nel pomeriggio di martedì, ecco arrivare una nota ufficiale di Banzai. “Banzai, la prima piattaforma nazionale di ecommerce e tra i principali editori digitali in Italia, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana, comunica di avere ricevuto offerte di acquisto per Banzai Media Holding (divisione Vertical Content), a seguito dell’interesse manifestato da più parti. Il Consiglio di Amministrazione di Banzai, riunitosi in data odierna (ieri, ndr), ha deliberato di concedere al gruppo Mondadori un periodo di esclusiva sino al 30 aprile 2016, al fine di approfondire termini e condizioni dell’eventuale operazione, riservandosi ogni conseguente valutazione nel merito”. Anche Mondadori, ha confermato, sempre con un comunicato, di aver avanzato un’offerta per rilevare Banzai Media. Sul piatto, secondo quanto indicato da Il Messaggero, ci sarebbero 50 milioni di euro. Banzai Media, la divisione dell’azienda di cui è presidente Paolo Ainio, possiede portali come PianetaDonna, Il Post, GialloZafferano, totalizzando un’audience media giornaliera di oltre 2,9 milioni di utenti, con una leggera preminenza del mobile (Audiweb, gennaio 2016). A livello mensile Banzai raggiunge 23,8 milioni di utenti unici con una reach del 63,5% sul totale della popolazione internet italiana (comScore, novembre 2015). Nel 2015 Banzai Media ha fatturato 24,2 milioni, un dato in rialzo del 15% sull’anno precedente, abbondantemente al di sopra dell’andamento del mercato.