Autore: Redazione
29/11/2023

Banijay lancia la divisione Banijay Branded Entertainment guidata da Carlotta Rossi Spencer

La manager, recentemente nominata Head of Branded Entertainment Business Development, ha il compito di far evolvere ulteriormente gli sforzi globali del gruppo in questo settore

Banijay lancia la divisione Banijay Branded Entertainment guidata da Carlotta Rossi Spencer

Carlotta Rossi Spencer, Head of Branded Entertainment Business Development di Banijay

Banijay, azienda leader nel settore dei media e dell’intrattenimento, presenta il suo nuovo dipartimento di branded content - Banijay Branded Entertainment (BBE). La divisione, supervisionata da Carlotta Rossi Spencer, recentemente nominata Head of Branded Entertainment Business Development, ha il compito di far evolvere ulteriormente gli sforzi globali del gruppo in questo settore. Ospitata centralmente all’interno di Banijay, la BBE sfrutterà l’ampia esperienza di produzione globale del gruppo per rispondere alle richieste dei marchi sia a livello locale che globale. Attingendo ad agenzie pubblicitarie, media ed eventi di tutto il mondo e collegandosi direttamente con i marchi, integrerà le offerte di marketing tradizionali con contenuti potenti che elevino le loro capacità di storymaking e li aiutino a creare connessioni più profonde con i loro consumatori. In questo modo, BBE mira a espandere ambiziosamente il volume delle opportunità di anno in anno in tutti i 21 territori dell’entità.

Il commento

Carlotta Rossi Spencer afferma: “Storie artigianali. Raccontate con passione. BBE incarna lo spirito di Banijay e riflette le nostre ambizioni di incrementare l’attività nello spazio del branded content. Pur avendo già alcuni fantastici produttori in tutto il mondo che si dedicano a questo settore, abbiamo riconosciuto la necessità di adottare un approccio olistico nei confronti delle agenzie e dei marchi e speriamo di ispirarli a sognare in modo più grande e audace, con contenuti che creino connessioni potenti con il loro pubblico”.

I progetti più recenti

BBE fornisce un supporto centralizzato ai team di Banijay che creano contenuti di marca in tutto il mondo - attualmente sono 11, e variano da etichette dedicate a team immersi in prodotti poliedrici. Tra i successi più recenti, Electric Robin’s Live Italian con Birra Moretti e Niall Horan’s Homecoming: The Road To Mullingar di Niall Horan con Lewis Capaldi e Guinness, entrambi per Prime Video; Lindt Maître Chocolatier di Banijay Italia, andato in onda su TV8 in Italia; e il multi-territorio Hairstyle The Talent Show con Alfaparf di Shine Iberia, che ha prodotto cinque versioni locali in Spagna, Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Oltre alle case di produzione interne, il dipartimento collaborerà strettamente con Balich Wonder Studio e Banijay Events per le sue attivazioni guidate dal marchio, al fine di estendere il potenziale degli accordi.