Il bando del Gruppo Torinese Trasporti da 9,7 milioni di euro in 60 mesi per gli spazi pubblicitari: a IGPDecaux il Lotto 1 per mezzi in superficie e metropolitana
La società è stata confermata nell'incarico con una seconda procedura aperta dopo che la prima era andata deserta, mentre AVIP Italia si era aggiudicata il lotto 2 relativo a paline e pensiline
Diversamente da quanto riportato da DailyMedia dello scorso 11 novembre, il Gruppo Torinese Trasporti - GTT, con successiva procedura aperta, ha aggiudicato a IGPDecaux, confermandola quindi nell'incarico, il Lotto 1 del suo bando per la concessione dei propri spazi pubblicitari, in particolare relativo a spazi interni ed esterni disponibili alla pubblicità sui veicoli autotranviari adibiti al trasporto pubblico di superficie, e spazi disponibili alla pubblicità nelle stazioni della linea 1 metropolitana automatica di Torino tratta Fermi–Lingotto. Il lotto in una prima fase non era stato assegnato perchè la stessa IGPDecaux si era dichiarata interessata “ma attraverso modalità economiche e progettuali differenti rispetto a quanto illustrato da GTT nei documenti di gara”.
Evidentemente, il lotto è stato poi riproposto a condizioni diverse. Inizialmente, la base di gara era di 1,6 milioni di euro. Confermata invece AVIP Italia per il Lotto 2 - relativo alla concessione di spazi disponibili alla pubblicità sulle paline di fermata in ambito urbano e suburbano e sulle pensiline di fermata della rete di trasporto pubblico urbano di Torino. L’operatore torinese, che già gestiva questo incarico in regime di proroga, aveva presentato offerta solo appunto per questo Lotto. La base di gara in questo caso era di 350.000 euro, che AVIP Italia si è aggiudicato con un’offerta incrementata del 17,5%, per un canone annuo finale di 411.250 euro. L’ammontare complessivo del bando era di 9.750.000 euro in 60 mesi