Autore: Redazione
02/02/2022

Banca Widiba sceglie dopo gara SuperHumans come unico partner per lo sviluppo della comunicazione on e offiline

L’azienda concentra così gli incarichi prima suddivisi tra H48 e Doing per i social. Il planning resta gestito internamente

Banca Widiba sceglie dopo gara SuperHumans come unico partner per lo sviluppo della comunicazione on e offiline

Banca Widiba, al termine di una gara che ha coinvolto diverse agenzie creative, ha scelto SuperHumans come nuovo partner per lo sviluppo di tutta la comunicazione, inclusa la gestione dei suoi canali social. La Banca concentra così gli incarichi prima suddivisi tra H48 e Doing per i social. Un unico partner, quindi, per seguire da vicino tutti i progetti di comunicazione della Banca in maniera integrata, sfruttando le sinergie tra i mondi on e offline. Il planning resta gestito internamente. Il compito dell’agenzia creativa sarà quello di seguire la Banca nel suo percorso in continua evoluzione che l’ha portata, in pochi anni, a diventare un punto di riferimento sul mercato per il modello di business unico basato su innovazione digitale e relazione.

Il nuovo posizionamento

Al centro della strategia di comunicazione c’è il nuovo posizionamento di Banca Widiba, che si riflette in tutti i servizi della Banca, inclusa la consulenza finanziaria, sempre più vicina ai bisogni e ai valori delle persone. Il team di SuperHumans Milano, guidato da Davide Colombo e Valerio Le Moli, rispettivamente Client Director e Direttore Creativo dell’agenzia, è già al lavoro sui primi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi.

I commenti

“Abbiamo deciso di affidare la comunicazione della Banca a un unico partner perché siamo consapevoli che non esistano più linee di demarcazione nette fra le diverse attività e canali di comunicazione - dichiara Francesca Marchelli, Direttrice della Comunicazione di Banca Widiba -. È solo pensando ai progetti in maniera integrata che si riesce ad arrivare alle persone in modo coerente ed efficace. Siamo quindi felici di avviare questa collaborazione, certi di trovare in SuperHumans un partner che ci affianchi in tutti i progetti attraverso i quali vogliamo trasmettere il nostro modo di ‘fare banca’ responsabile, innovativo e sempre attento ai bisogni dei nostri clienti”. Valerio Le Moli, Direttore Creativo di SuperHumans Milano, aggiunge: “Possiamo solo definirci Superfelici e Superorgogliosi di cominciare a lavorare con Banca Widiba. Il motivo principale è che abbiamo amato da subito l’approccio che hanno scelto di adottare. Un approccio che unisce alla professionalità, alla competenza e alla serietà di una Banca solida e affidabile un atteggiamento aperto ai temi davvero importanti per le persone, come l’inclusione e la sostenibilità”. Francesco Taddeucci, Direttore Creativo Esecutivo e Partner di SuperHumans, conclude: “Siamo felicissimi di questo ennesimo tassello che si aggiunge al bellissimo tavolo di SuperHumans Milano che abbiamo costruito. E il fatto che sia un player totalmente innovativo e digitale come Widiba non può che riempirci di orgoglio”.