Autore: Redazione
06/09/2024

Banca Investis lancia la campagna integrata per l’app NIWA con SBAM, Jakala e The Blink Fish

Il claim, “Go Wealth”, invita gli utenti a intraprendere un viaggio verso il benessere finanziario, grazie al supporto personalizzato e alla consulenza avanzata offerta dal nuovo digital junior banker

Banca Investis lancia la campagna integrata  per l’app NIWA con SBAM, Jakala e The Blink Fish

Banca Investis ha dato il via alla sua prima campagna di comunicazione integrata per promuovere NIWA Next Intelligent Wealth Advisor, l’innovativa app di Wealth Management e destinata a trasformare il modo in cui i clienti interagiscono con la banca. Già disponibile a due mesi dal suo lancio ufficiale, NIWA si pone come un vero e proprio digital junior banker, offrendo un’esperienza unica e personalizzata. L’app riflette perfettamente il posizionamento strategico di Banca Investis di Uncommon Journey, un approccio esclusivo che mira a rendere il mondo della finanza più accessibile e su misura per ogni singolo cliente. Isabella Matera, Head of Brand Management & Corporate Communication, ha commentato: “NIWA è l’esempio tangibile dell’innovazione continua di Banca Investis e della sua capacità di rispondere alle esigenze in evoluzione dei propri clienti, rendendo la consulenza finanziaria un’esperienza più accessibile, personalizzata e tecnologicamente avanzata. Per questo abbiamo scelto media digitali e un linguaggio fresco e moderno, in grado di essere flessibile sui diversi touchpoint di comunicazione, in linea con quella che è la brand strategy del gruppo e il look and feel della stessa app”.

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Isabella Matera

La campagna di lancio: “Go Wealth”

La campagna di lancio di NIWA punta a evidenziare l’esperienza unica che l’app offre ai clienti, sottolineando il suo ruolo di guida in un contesto finanziario complesso e dinamico. Con un approccio tailor-made pensato su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente, NIWA consente di affrontare con serenità i mercati più intricati. Il key visual della campagna mette al centro un target sereno e imperturbabile, in netto contrasto con la complessità che lo circonda. Il claim scelto, “Go Wealth”, invita gli utenti a intraprendere un viaggio verso il benessere finanziario, grazie al supporto personalizzato e alla consulenza avanzata offerta da NIWA. Per assicurare la massima copertura, Banca Investis ha sviluppato una campagna multicanale che integra media tradizionali e digitali. Jakala, partner di Banca Investis per la parte strategica e, con la sua agenzia SBAM, per quella creativa della campagna, ha condotto un’analisi approfondita dei target e ha sviluppato una strategia media su misura, con focus sui digital touchpoint e la Digital Out of Home. La pianificazione prevede posizionamenti strategici in aree chiave a Milano e Roma, affiancati da una significativa presenza digital e social. Lo spot tv, con la produzione di The Blink Fish, segna l’inizio della campagna, on air sui canali Sky e di Class CNBC, dall’8 settembre. Sui social media, la campagna sarà veicolata attraverso piattaforme come Instagram, LinkedIn e YouTube, garantendo un’interazione costante e diretta con i target di riferimento. Completa il piano la visibilità sui canali proprietari on e offline, a partire da una domination delle vetrine dell’head quarter milanese del Gruppo Banca Investis. Il go to market di comunicazione è stata curata da Angelini Design per la brand e creative strategy per l’app. Jakala, con SBAM, e The Blink Fish erano già partner di Investis e hanno vinto una consultazione creativa.