Banca Investis lancia la campagna integrata per l’app NIWA con SBAM, Jakala e The Blink Fish
Il claim, “Go Wealth”, invita gli utenti a intraprendere un viaggio verso il benessere finanziario, grazie al supporto personalizzato e alla consulenza avanzata offerta dal nuovo digital junior banker
Banca Investis ha dato il via alla sua prima campagna di comunicazione integrata per promuovere NIWA Next Intelligent Wealth Advisor, l’innovativa app di Wealth Management e destinata a trasformare il modo in cui i clienti interagiscono con la banca. Già disponibile a due mesi dal suo lancio ufficiale, NIWA si pone come un vero e proprio digital junior banker, offrendo un’esperienza unica e personalizzata. L’app riflette perfettamente il posizionamento strategico di Banca Investis di Uncommon Journey, un approccio esclusivo che mira a rendere il mondo della finanza più accessibile e su misura per ogni singolo cliente. Isabella Matera, Head of Brand Management & Corporate Communication, ha commentato: “NIWA è l’esempio tangibile dell’innovazione continua di Banca Investis e della sua capacità di rispondere alle esigenze in evoluzione dei propri clienti, rendendo la consulenza finanziaria un’esperienza più accessibile, personalizzata e tecnologicamente avanzata. Per questo abbiamo scelto media digitali e un linguaggio fresco e moderno, in grado di essere flessibile sui diversi touchpoint di comunicazione, in linea con quella che è la brand strategy del gruppo e il look and feel della stessa app”.
La campagna di lancio: “Go Wealth”
La campagna di lancio di NIWA punta a evidenziare l’esperienza unica che l’app offre ai clienti, sottolineando il suo ruolo di guida in un contesto finanziario complesso e dinamico. Con un approccio tailor-made pensato su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente, NIWA consente di affrontare con serenità i mercati più intricati. Il key visual della campagna mette al centro un target sereno e imperturbabile, in netto contrasto con la complessità che lo circonda. Il claim scelto, “Go Wealth”, invita gli utenti a intraprendere un viaggio verso il benessere finanziario, grazie al supporto personalizzato e alla consulenza avanzata offerta da NIWA. Per assicurare la massima copertura, Banca Investis ha sviluppato una campagna multicanale che integra media tradizionali e digitali. Jakala, partner di Banca Investis per la parte strategica e, con la sua agenzia SBAM, per quella creativa della campagna, ha condotto un’analisi approfondita dei target e ha sviluppato una strategia media su misura, con focus sui digital touchpoint e la Digital Out of Home. La pianificazione prevede posizionamenti strategici in aree chiave a Milano e Roma, affiancati da una significativa presenza digital e social. Lo spot tv, con la produzione di The Blink Fish, segna l’inizio della campagna, on air sui canali Sky e di Class CNBC, dall’8 settembre. Sui social media, la campagna sarà veicolata attraverso piattaforme come Instagram, LinkedIn e YouTube, garantendo un’interazione costante e diretta con i target di riferimento. Completa il piano la visibilità sui canali proprietari on e offline, a partire da una domination delle vetrine dell’head quarter milanese del Gruppo Banca Investis. Il go to market di comunicazione è stata curata da Angelini Design per la brand e creative strategy per l’app. Jakala, con SBAM, e The Blink Fish erano già partner di Investis e hanno vinto una consultazione creativa.