Autore: Redazione
03/05/2022

Banca Ifis consolida il rapporto con Publicis Groupe, dopo Indipendent Ideas per la creatività affida il media a Zenith: on air la nuova campagna omnicanale

L’investimento complessivo per “Se è la tua banca la riconosci subito” è di 1,4 milioni di euro, suddivisi per: tv tradizionale 58%, digital 24%, stampa 11%, radio e digital radio 7%

Banca Ifis consolida il rapporto con Publicis Groupe, dopo Indipendent Ideas per la creatività affida il media a Zenith: on air la nuova campagna omnicanale

Banca Ifis torna on air in tv, radio, digital e sui principali quotidiani nazionali con una nuova campagna di Independent Ideas che mette al centro le persone e si contraddistingue per il claim, “Se è la tua banca la riconosci subito”, che esprime le caratteristiche della Banca: digitale, veloce, semplice, affidabile e vicina. La campagna è pianificata da Zenith, che ha ottenuto l’incarico in forma diretta, portando così anche il media oltre alla creatività di Banca Ifis all’interno di Publicis Groupe. In dettaglio, l’investimento complessivo per la campagna è di 1,4 milioni di euro, suddivisi per: tv tradizionale 58%, digital 24%, stampa 11%, radio e digital radio 7%. La pianificazione tv sarà di nove settimane tra maggio e ottobre, con più di 700 spot a settimana. Sui canali digital sono previste campagne display e video su siti finance e di informazione con approccio data-driven e presidio dei canali social più rilevanti. Sei settimane di on air tra maggio ed ottobre, su radio tradizionale e radio digitali. La stampa infine coinvolge i principali quotidiani nazionali.

La creatività

Le imprenditrici e gli imprenditori sono i protagonisti dello spot. Attivi nei settori più diversi – dal manufatturiero all’arredamento, dai trasporti alle costruzioni - i soggetti raccontano perché scelgono Banca Ifis come partner finanziario per lo sviluppo della loro impresa. “Questa campagna rappresenta la nuova tappa di un percorso iniziato con il rebranding due anni fa e proseguito lo scorso anno con lo spot #SmartBankSmartChoice rivolto alle imprenditrici e agli imprenditori italiani - commenta Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni esterne di Banca Ifis. Abbiamo voluto che i protagonisti fossero proprio loro e che attraverso le loro voci raccontassero gli elementi distintivi della Banca in cui si riconoscono”. Alberto Fusignani, CEO di Independent Ideas, aggiunge: “In un momento di estrema incertezza e complessità come quello che stiamo tutti vivendo, credo sia particolarmente importante costruire relazioni forti ed efficaci tra agenzia e cliente: quella con Banca Ifis è una collaborazione di successo tra una grande realtà in crescita del nostro Paese e un gruppo solido e strutturato come Publicis Groupe. E questa campagna altro non è che la conferma del rapporto di fiducia tra gruppi di persone di grande qualità, che sono sicuro darà ancora ottimi risultati”.

Credits 

CEO: Alberto Fusignani

Executive Creative Director: Erick Loi

Senior Copywriter: Andrea Salerno

Senior Art Director: Simone Ivagnes

Digital Art Director: Roberto Nicosia

Casa di Produzione: Withstand Film

Executive Producer: Lorenzo Damiani

Director: Francesco Calabrese

Fotografo: Francesco Di Maio