Autore: Redazione
18/09/2017

Balocco, al via nuovo format advertising, dieci episodi per celebrare i 90 anni dell’azienda

Con la firma di Sunny Milano, l a comunicazione viene inaugurata con i Gocciolotti

Balocco, al via nuovo format advertising, dieci episodi per celebrare i 90 anni dell’azienda

Da ieri è on air il primo dei dieci episodi della nuova campagna tv Balocco “Buoni da generazioni”: è questo il nuovo format di comunicazione, volto a esaltare i valori di tradizione, territorio, famiglia e qualità, che da tre generazioni contraddistinguono il lavoro dell’azienda di cui quest’anno ricorre il 90esimo anniversario. Un segreto per ogni puntata Per questo, le storie di questa campagna raccontano il rapporto di complicità fra il Signor Balocco, che il grande pubblico ha già conosciuto con le precedenti pubblicità, e il suo nipotino, che dal nonno ha ereditato la passione e l’entusiasmo per la pasticceria. In ogni episodio, il Signor Balocco svela al nipote i “segreti di famiglia”, quelli che permettono alla Balocco di sfornare quotidianamente biscotti buonissimi. Nonno e nipote sono accompagnati dallo storico furgoncino rosso Balocco, diventato nel tempo icona del brand. Intorno a loro, scorrono immagini dei luoghi che da sempre fanno da sfondo alla storia di azienda e famiglia: il centro storico e le campagne di Fossano, città in cui la Balocco ha sede dal 1927. Si parte con i Gocciolotti La prima puntata, dedicata ai Gocciolotti ci introduce nel cortile della loro fabbrica. Il nonno, garante della qualità dei suoi prodotti, non sa resistere alla richiesta del nipotino di assaggiarne uno, per poi sorridere, intenerito e fiero, di fronte alla sua esclamazione “Buonissimi, signor Balocco!”. Tradizione, storicità e prodotto sempre in primo piano La nuova campagna, ideata dall’agenzia Sunny Milano, segna quindi un nuovo capitolo nella storia del brand Balocco, sottolineando la storicità e la tradizione dell’azienda, ma al tempo stesso mettendo i prodotti al centro della comunicazione. Grandi firme sono state chiamate a dar vita a questo nuovo format: il regista Daniele Luchetti (vincitore di cinque David di Donatello e di un Nastro d’Oro), lo scenografo Paki Meduri (Gomorra - La serie), il direttore della fotografia Umberto Manente. Pianifica Media Italia.