Baci Perugina su Instagram con YAM112003
Tramite i social, il brand si propone di attuare una strategia di capturing e fidelizzazione del cliente
Baci Perugina, brand cult dell’amore universale, apre ufficialmente il suo account Instagram per implementare la strategia digital. Non solo un profilo italiano (@baciperugina_it), ma anche uno internazionale (@baciperugina) con l’obiettivo di raccontare e raccontarsi a due mercati differenti. Il mercato italiano, molto forte e ben presidiato necessita, infatti, di un profilo localizzato, con una comunicazione ad hoc per sostenere le diverse iniziative realizzate da Baci Perugina in Italia. Per quello internazionale la strategia è quella di contribuire al posizionamento del brand, esportando la qualità del prodotto in tutto il mondo. Il Bacio è il cioccolatino di tutti i giorni, da regalare in ogni occasione, per esprimere le proprie emozioni, un cioccolatino realizzato con 8 ingredienti tra cui il cuore di nocciola inconfondibile: è questo il messaggio chiave che accomuna entrambi gli account.
La collaborazione con YAM112003
Con l’ingresso in Instagram Baci Perugina amplia la sua presenza sulle piattaforme social. Il brand è infatti già presente su Facebook e YouTube, canali presidiati da YAM112003 che per Baci Perugina si occupa anche della gestione dei siti. Tramite l’utilizzo dei social network, Baci Perugina si propone di attuare una strategia di capturing e fidelizzazione del cliente attraverso la continua condivisione di contenuti realizzati ad hoc che permettono ai follower di entrare a far parte di una vera e propria community.