Autore: Redazione
06/03/2018

Baci Perugina su Instagram con YAM112003

Tramite i social, il brand si propone di attuare una strategia di capturing e fidelizzazione del cliente

Baci Perugina su Instagram  con YAM112003

Baci Perugina, brand cult dell’amore universale, apre ufficialmente il suo account Instagram per implementare la strategia digital. Non solo un profilo italiano (@baciperugina_it), ma anche uno internazionale (@baciperugina) con l’obiettivo di raccontare e raccontarsi a due mercati differenti. Il mercato italiano, molto forte e ben presidiato necessita, infatti, di un profilo localizzato, con una comunicazione ad hoc per sostenere le diverse iniziative realizzate da Baci Perugina in Italia. Per quello internazionale la strategia è quella di contribuire al posizionamento del brand, esportando la qualità del prodotto in tutto il mondo. Il Bacio è il cioccolatino di tutti i giorni, da regalare in ogni occasione, per esprimere le proprie emozioni, un cioccolatino realizzato con 8 ingredienti tra cui il cuore di nocciola inconfondibile: è questo il messaggio chiave che accomuna entrambi gli account. La collaborazione con YAM112003 Con l’ingresso in Instagram Baci Perugina amplia la sua presenza sulle piattaforme social. Il brand è infatti già presente su Facebook e YouTube, canali presidiati da YAM112003 che per Baci Perugina si occupa anche della gestione dei siti. Tramite l’utilizzo dei social network, Baci Perugina si propone di attuare una strategia di capturing e fidelizzazione del cliente attraverso la continua condivisione di contenuti realizzati ad hoc che permettono ai follower di entrare a far parte di una vera e propria community.