Autore: Redazione
19/07/2017

Gruppo Mediobanca: Antonio Fratta Pasini è il nuovo direttore marketing e comunicazione di CheBanca!

Già responsabile del crm&omnichannel banking, subentra a Luca Prina, che ha ricoperto l’incarico dal 2008 nell’insegna di cui da maggio è d.g. Alessandro D’Agata

Gruppo Mediobanca: Antonio Fratta Pasini è il nuovo direttore marketing e comunicazione di CheBanca!

luca-prina
Luca Prina Novità alla direzione marketing e comunicazione di CheBanca!, che è stata affidata ad Antonio Fratta Pasini, che ne era direttore crm&omnichannel banking. Subentra a Luca Prina, che era arrivato presso la banca digitale di Gruppo Mediobanca nel 2008. L’avvicendamento s’inserisce, insieme ad altri, nel quadro dell’annunciato Piano Industriale del Gruppo, uno dei cui punti chiave consiste nel suo riposizionamento strategico su attività bancarie ad alta redditività. In questa direzione si colloca lo sviluppo della nuova divisione Wealth Managament, che raggruppa le attività di risparmio gestito e che comprende, oltre alla citata CheBanca!, Banca Esperia (ora posseduta al 100% da Mediobanca), Spafid e Compagnie Monégasque; e, infine, Mediobanca Asset Management, la fabbrica prodotto che il Gruppo vuol costruire a servizio delle reti distributive partendo dalle competenze già presenti: Cairn Capital (alternative AM) Duemme SGR (ex Esperia) e Compagnie Monégasque de Gestion. L’evoluzione di CheBanca!, iniziata con l’acquisizione di Barclays, è stata sancita in comunicazione dalla recente campagna di DLVBBDO. La stessa agenzia ha firmato anche la nuova campagna di Compass, che opera nell’area consumer banking. Il Gruppo opera poi anche attraverso l’area corporate. In CheBanca!, inoltre, l'ex direttore commerciale Alessandro D'Agata ha assunto a maggio la carica di direttore generale, sostituito da Lorenzo Bassani, precedentemente direttore centrale Wealth. Uscito anche il capo delle attività digital, Giorgio Guardigli, passato in ePrice.