Autore: Redazione
30/03/2018

Web Stars Channel, ottimi risultati per il binomio licensing e creator

Per la seconda volta esce l’uovo di Pasqua Favij di Dolfin distribuito in oltre 3.600 punti vendita

Web Stars Channel, ottimi risultati per il binomio licensing e creator

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Il rapporto tra licensing e i creator, intuizione di Web Stars Channel, prima creator media company in Italia, si conferma vincente. I creator, in pochi anni, hanno trasceso il loro essere semplici “youtuber” diventando veri e propri brand. Il licensing ha semplicemente confermato la nuova identità e la forza di un fenomeno sociale. Favij è stato il primo, nel 2015, a legare il suo nome a un album di figurine, realizzato dalle Edizioni Panini. Sono state più di un milione e mezzo le vendite, in un momento in cui il mercato ancora non conosceva il valore di queste properties. Ottimi i risultati anche su altre categorie merceologiche. Con Giochi Preziosi è stato coperto il segmento della cartotecnica registrando il sold out, in poche settimane. È in uscita la terza stagione. Nel 2017, il brand Favij abbraccia una nuova merceologica, devices educativi con il Gruppo Lisciani (Mio Tab 10, Mio Phone), azienda che da più di quarant'anni svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini. Nello stesso anno esce l’uovo di Pasqua Favij di Dolfin, azienda dolciaria con distribuzione nazionale e internazionale e un giro d’affari di circa 30milioni di euro. Il successo delle vendite ha visto la produzione di una seconda edizione per il 2018 con un ampliamento della distribuzione. Saranno più di 3.600 i punti vendita, in tutta Italia, che esporranno le uova di Favij.