Autore: Redazione
06/11/2018

Nasce Verizon Media Group: Oath entrerà nella unit guidata da K. Guru Gowrappan

Verizon ha annunciato ieri una più ampia riorganizzazione: le attività media e pubblicitarie del colosso saranno presto gestite dalla nuova divisione

Nasce Verizon Media Group: Oath entrerà nella unit guidata da K. Guru Gowrappan

Come parte di una più ampia ristrutturazione interna, Verizon manderà gradualmente in pensione il brand Oath, per far confluire i suoi brand editoriali, le piattaforme pubblicitarie e tecnologiche e i servizi all’interno della nuova divisione Verizon Media Group. Oath è stato lanciato nel 2017 come risultato della fusione tra AOL e Yahoo, entrambe acquisite nei mesi precedenti. Da inizio ottobre Tim Armstrong ha lasciato il ruolo di CEO della sigla, che è stato assunto da K. Guru Gowrappan, il quale guiderà ora la nuova divisione Verizon Media Group.

La riorganizzazione è la prima grande mossa strategica di Hans Vestberg, da quando ha preso il timone di Verizon ad agosto. Oltre a Verizon Media Group, la società prevede altre due aree operative, ossia Verizon Consumer Group, a capo della quale ci sarà Ronan Dunne, e Verizon Business Group, la cui responsabilità ricadrà su Tami Erwin. I cambiamenti saranno effettivi a partire dall’1 gennaio dell’anno prossimo. Oath, nel terzo trimestre di quest’anno ha registrato ricavi in calo del 6,9% a 1,8 miliardi di dollari.