Valtur e Superhumans compagni di viaggio per la comunicazione atl e btl
Il brand, recentemente acquistato dal gruppo Nicolaus e oggetto di un grande piano di rilancio, sarà al centro di un importante progetto di comunicazione
Dopo una consultazione avviata a fine 2018, SuperHumans diventa il partner per tutta la comunicazione atl e btl per il rilancio di Valtur. La strategia, riassunta nel claim "Finalmente tu" si concentra sull'esperienza rigenerante di un viaggio Valtur, una vacanza che porta a ritrovare le cose che realmente contano, e a riscoprire almeno per qualche giorno se stessi. Allo stesso tempo il "Finalmente" celebra il ritorno di un brand iconico, leader nell'organizzazione delle vacanze degli italiani e non solo.
Il potere dell'esterna
La prima parte della campagna del brand, recentemente acquisito dal gruppo Nicolaus. ha una forte declinazione in OOH a Milano, con maxi affissioni in Stazione Centrale, Loreto, Cadorna, Navigli, Duomo, San Babila, oltre a una rivisitazione dei più importanti strumenti di comunicazione diretta, come Catalogo, materiali POS, declinazioni nei villaggi.
La presentazione
La nuova immagine è stata lanciata con un evento che si è tenuto allo Spazio Gessi di Milano in occasione del BIT - la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione che coinvolge i maggiori operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Il tema della sorpresa è stato scelto come filo conduttore dell’evento ideato e organizzato dalla business unit live communication di SuperHumans. Gli oltre 400 invitati sono stati coinvolti in un’esperienza immersiva attraverso performance e video installazioni che hanno fatto vivere il concept al centro della campagna di comunicazione, sottolineando come per Valtur le necessità e i desideri di ogni ospite siano sempre al primo posto.
La sfida
"Siamo davvero felici e soddisfatti di questa opportunità - commenta Paolo Platania Managing Director e partner di SuperHumans - Valtur è un marchio storico, presente nella memoria di moltissime persone e rilanciarlo sarà una sfida davvero bella”. “Per lavorare a questo progetto abbiamo coinvolto persone che avevano una relazione importante con questo brand fin dalla loro infanzia" - aggiungono Luca Albanese e Francesco Taddeucci, ECD e partner dell’agenzia -. “Si tratta di una relazione spesso molto peculiare, ed è stato fondamentale per capire quali chiavi utilizzare nelle varie fasi”.
Credits:
Direttori Creativi: Luca Albanese e Francesco Taddeucci
Creative team: Pierluigi Riccio, Laura Sordi, Francesco Piscicelli, Ginevra Giovenali, Stefano Sabatini
Account Manager: Arianna Savarino Morelli e Flavia Di Lena, Project leader Consuelo Tessaro
Direzione eventi: Cristian Annoscia e Donato Della Guardia
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.