Autore: Redazione
10/01/2018

The Big Now firma la nuova campagna di ENGIE Italia su tv, stampa, territorio e web

GroupM pianifica la comunicazione integrata volta a incrementare la brand awareness e sostenere la crescita del player mondiale della transizione energetica sul territorio italiano

The Big Now firma la nuova campagna di ENGIE Italia su tv, stampa, territorio e web

“Piacere, ENGIE - Forse non lo sai, ma ENGIE fa già parte della tua vita”, è il messaggio chiave della nuova campagna di comunicazione, firmata dall’agenzia The Big Now dopo aver vinto l’incarico per il player mondiale della transizione energetica lo scorso luglio. Si tratta di una sorta di provocazione per presentare il primo operatore in Italia nell’efficienza energetica. ENGIE ha scelto The Big Now come partner per il 2018 e questa prima campagna lavorerà sulla identità del brand fino a marzo 2018 integrando adv on e offline, social media ed eventi sul territorio. La strategia media è invece a cura di GroupM.

Sfida bella ma difficile in un settore ricco di player

La campagna “Piacere, ENGIE”, con la direzione creativa di Marco Peyrano, ha preso il via a livello nazionale lo scorso 10 dicembre e proseguirà da gennaio fino a marzo 2018 con una pianificazione che integra tv (3 billboard multisoggetto da 10” sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky TG24, più uno spot da 20’’), web e stampa (manchette sui principali quotidiani nazionali), oltre che iniziative collaterali sul territorio. Tutte le attività di comunicazione portano al portrait site, “Piacere, ENGIE” https://piacere.engie.it/, in cui viene raccontata la presenza di ENGIE sul territorio a servizio delle famiglie, della pubblica amministrazione e delle imprese. “La campagna nasce con l’obiettivo di sviluppare la brand awareness e far conoscere le numerose attività che l’operatore già svolge in Italia - commenta Alessia Oggiano, co-founder e general manager di The Big Now -. È una bella sfida ma difficile perché si gioca in un settore ricco di player forti e riconosciuti, ma ENGIE ha già tutti i numeri per eccellere e noi abbiamo ‘solo’ il compito di raccontarli e farli emergere, che in fondo è la parte più divertente”.

I Credits:

Direttore creativo:

Marco Peyrano

Head of creative Strategy:

Silvia Cannata

Art director:

Roberto Giardinelli

Copywriter: Marco De Rosa

CdP: The Big Angle