Autore: Redazione
13/02/2018

Sorgenia ancora con Bebe Vio e 6 milioni di budget. A fine aprile l'adv di RED

La società di cui è a.d. Gianfilippo Mancini ha rinnovato ieri l’accordo con l’atleta, che tornerà nei nuovi spot attesi per la primavera. Alkemy segue il digitale, TMM - Tailor Made Media il planning

Sorgenia ancora con Bebe Vio e 6 milioni di budget. A fine aprile l'adv di RED

È stato firmato ieri il nuovo accordo che conferma Bebe Vio come testimonial delle campagne di comunicazione di Sorgenia fino al 2020. Nella nuova sede dell’azienda, la campionessa paralimpica e l’amministratore delegato della società, Gianfilippo Mancini, hanno siglato la partnership che vedrà per altri tre anni la giovane atleta quale volto e immagine dell’energia nuova e dell’approccio digitale di cui l’azienda si fa promotrice. «Alla base di questo accordo c’è una comunanza di valori con Bebe, una visione comune sintetizzata nel claim della prima campagna, “Non conta quanto è difficile la sfida, conta l’energia che ci metti“ - ha commentato Mancini -. Crediamo che una società come Sorgenia, che ha superato anni difficili e ora affronta più forte che mai le sfide di domani, ha il dovere e il diritto di affermare la propria visione del mondo. Bebe ci affiancherà in questa nuova ed emozionante avventura».

Forte presenza digitale

Gli investimenti in pianificazione media, come ha spiegato il direttore mercato e ITC Simone Lo Nostro, saranno dello stesso ordine di grandezza dello scorso anno e, quindi, di oltre 6 milioni di euro, di cui metà per la tv e metà per il digital. Il planning è sempre a cura di TMM - Tailor Made Media, l’online è a cura di Alkemy, la creatività ancora di RED Robiglio&Dematteis, con un primo spot 2018 atteso per fine aprile - primi di maggio. La pianificazione televisiva sarà mirata su canali e programmi affini a un target socio-demografico evoluto. Bebe sarà inoltre presente in modo organico sulle digital e social properties aziendali, spazi dove viene coltivato il dialogo con i clienti e le persone interessate a Sorgenia e ai suoi valori.

Su questo fronte, l’azienda, oltre che con la citata Alkemy, lavora anche con altri partner, con una presenza always on, basata su una profilazione mirata, tesa a spiegare i vantaggi dell’offerta “Next Energy” e a guidare in modo consapevole sempre più digital people verso la piattaforma di sottoscrizione. Sui fondamentali economici, intanto, la compagnia continua a migliorare i propri conti, con un ebitda 2017 salito a 160 milioni di euro rispetto ai 120 del 2016, e un debito che, invece, è sceso a 750 milioni. E l’obiettivo dei 100.000 nuovi contratti residenziali digitali dovrebbe essere raggiunto in anticipo. LGS SportLab, agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo, cura la relazione dell’atleta con l’azienda.