Autore: Redazione
12/11/2018

I prodotti Solarelli protagonisti sui fornelli di “Cotto e mangiato” con Starcom

La strategia, disegnata da Apofruit in collaborazione con la Practice Content di Publicis Media, mette al centro la possibilità di raccontare in un contesto quotidiano la ricchezza della gamma dei prodotti ortofrutticoli

I prodotti Solarelli protagonisti sui fornelli di “Cotto e mangiato” con Starcom

I prodotti ortofrutticoli Solarelli, brand d’eccellenza del gruppo Apofruit, saranno al centro delle ricette di Cotto e mangiato, il cooking show condotto da Tessa Gelisio da lunedì a venerdì su Italia 1, all’interno dell’edizione di “Studio Aperto” delle 12:25.

La strategia

La strategia, disegnata da Apofruit in collaborazione con Starcom e con la Practice Content di Publicis Media, mette al centro la possibilità di raccontare in un contesto quotidiano la ricchezza della gamma Solarelli, i suoi prodotti rigorosamente italiani che rappresentano l’eccellenza del sapore, della maturazione, del confezionamento innovativo e pratico che semplifica la vita delle persone.

Il programma

Il programma Cotto e mangiato” che propone piatti originali e facili da realizzare, è stato scelto come contesto ideale per assicurare visibilità e rilevanza ai prodotti Solarelli, creando un appuntamento quotidiano che ne valorizza l’utilizzo in cucina. Due diversi trattamenti di placement: Brunch Time, un’experience ambientata nel ristorante Florian Maison con la partecipazione dello chef stellato Umberto De Martino, e Giovani Chef, realizzata insieme agli studenti di una scuola di Cucina.

Analisi di trending topics

La scelta del periodo di on air del placement (11 puntate nei mesi di novembre e dicembre, a ridosso del Natale) è stata dettata da un’analisi di trending topics svolta da Starcom che mette in luce proprio il periodo a ridosso del Natale come picco di interesse da parte dei consumatori per le ricette e il mondo culinario. “Apofruit è un’azienda molto innovativa e con prodotti di grande qualità ed i Solarelli ne sono un chiaro esempio. La scelta di contestualizzarli nel programma Cotto e mangiato ci è sembrata molto adatta per mostrarne le molteplici occasioni di utilizzo, la praticità e la versatilità, allineate con i bisogni e i desideri dei consumatori contemporanei”, ha commentato Vita Piccinini, Ceo di Starcom.