Autore: Redazione
27/09/2018

Sergio Rossi si affida alla soluzione Salesforce di Diana Corp

Il brand di calzature di lusso opta per l’innovativa formula dell’agenzia, utile per sfruttare le potenzialità di Commerce Cloud e della piattaforma di editorial commerce Live Story

Sergio Rossi si affida alla  soluzione Salesforce di Diana Corp

Sergio Rossi, brand italiano di calzature di lusso con oltre 60 anni di storia, ha rinnovato il suo sito ecommerce. A due anni dal rilancio del marchio, avvenuto con l’obiettivo di riportare lo storico brand di calzature di lusso al suo DNA e ritrovarne un’identità autentica e raggiungere una crescita sui mercati internazionali, Diana Corp ha invitato Sergio Rossi a una scelta strategica per il suo futuro digitale, con un obiettivo: passare il proprio ecommerce a una soluzione enterprise, per crescere senza limiti.

Dinamismo e tecnologia

“Abbiamo scelto Diana Corp per il suo grande dinamismo e l’innovativa visione tecnologica, che ci hanno permesso di prendere una decisione importante per la nostra digital transformation, da sempre obbiettivo prioritario nella nostra strategia a lungo termine - afferma Riccardo Sciutto, CEO Sergio Rossi –“. “Ritengo che Salesforce Commerce Cloud gestito da Diana Corp sia la soluzione migliore al momento per crescere più velocemente a livello globale. A due anni dal rilancio del nostro brand iconico è il momento di apportare la nostra visione innovativa all’online”.

Formula innovativa

Il brand ha scelto la solidità di Salesforce Commerce Cloud, piattaforma cloud-based leader nel suo settore, nell’ultima reference architecture (mobile-first). È un salto di qualità reso possibile dall’innovativa formula dell’incubatore di Diana E-Commerce Corporation, agenzia internazionale specializzata nella creazione, gestione e promozione dell’e-commerce per fashion brand - partner ufficiale di Salesforce Commerce Cloud per l’area Southern Europe. Grazie al suo incubatore, Diana Corp può offrire una piattaforma così potente anche ad aziende in forte sviluppo. La gestione dei contenuti del sito è realizzata attraverso Live Story, che debutta come CMS ottimizzato per Salesforce Commerce Cloud.