Autore: Redazione
09/11/2018

Rubicon Project oltre le attese: nel Q3 ricavi a 30 milioni di dollari

A trainare le performance della società sono i segmenti mobile e video, con un'interessante crescita per la parte audio

Rubicon Project oltre le attese: nel Q3 ricavi a 30 milioni di dollari

Rubicon Project ha rilasciato mercoledì i risultati del terzo trimestre, superando le attese sul fronte dei ricavi e del risultato netto. Evidenze che hanno permesso al titolo della società ad tech americana di guadagnare fino al 10% nelle contrattazioni after hour.

Il fatturato è stato di 29,7 milioni di dollari, mentre l’azienda segnala un’accelerazione del tasso di crescita della spesa pubblicitaria, che si attesta al +24%. Il take rate, una metrica finanziaria usata dall’azienda e ottenuta dividendo le entrate per la raccolta pubblicitaria è al 12,3%. Nella nota di accompagnamento ai risultati Rubicon Project segnala la positiva tendenza di video e audio, veri driver di sviluppo del business.

Più in dettaglio la spesa mobile è aumentata del 45% e oggi rappresenta il 55% del totale. La voce Desktop è incrementata del 6%. La perdita è stata di 13,8 milioni o 18 centesimi per azione, un dato oltre le previsioni che scommettevano per un rosso di 0,23 centesimi.

"Ci attendiamo una crescita del fatturato superiore al 20% su base annua nel quarto trimestre. Video, audio e mobile, combinati con la crescita del desktop ci stanno aiutando a generare progressi per quanto riguarda la market share”, ha dichiarato Michael Barrett, Presidente e CEO di Rubicon Project.