Autore: Redazione
19/02/2019

RobilantAssociati firma un progetto di branding per Granarolo

Il cuore del programma è un’illustrazione-manifesto “la più grande filiera italiana del latte”

RobilantAssociati firma un progetto di branding per Granarolo

RobilantAssociati, società leader in Italia nel settore delle Brand Advisory, ha realizzato un progetto di branding per Granarolo al fine di valorizzare la sua filiera italiana del latte composta da 700 soci-allevatori, presenti in 12 regioni italiane, 70 mila mucche e che offre le migliori garanzie grazie a oltre 400 mila controlli ogni anno su ogni fase della produzione.
Alfabeto visivo proprietario
Un’illustrazione “manifesto” dal titolo “la più grande filiera italiana del latte” è il cuore di questo progetto, formato scelto per la sua capacità di tradurre e trasferire al consumatore, con semplicità e immediatezza, un posizionamento complesso: qualità, filiera, prossimità, benessere animale e benessere per la persona, un’Italianità eccellente, che nessun’altra impresa offre e interpreta così. Una semplice, iconica, descrittiva e chiara sintesi, per portare in primo piano cosa rende Granarolo un player unico nel mercato. Un progetto fondativo per la Marca, dunque, che si traduce in un alfabeto visivo proprietario, in grado di declinarsi efficacemente su diversi strumenti di comunicazione: non ultimo il nuovo pack delle referenze di latte fresco e alto pastorizzato, con cui Granarolo presenta al mercato anche un nuovo posizionamento di prezzo.